A- A+
Sport
Belotti capolavoro: il Gallo 'rovescia' Torino-Sassuolo. E l'Europa League...
BELOTTI-ZAZA (Foto Lapresse)

Belotti capolavoro: il Gallo 'rovescia' Torino-Sassuolo. E l'Europa League è alla portata

Il Torino stende il Sassuolo in rimonta e tiene vivo il suo sogno europeo. Nella vittoria per 3-2 dei granata il protagonista assoluto è Belotti, che prima sbaglia un rigore e poi si fa perdonare con una doppietta da applausi, soprattutto per la rovesciata che vale i tre punti e rilancia le chance di Europa League per la squadra di Urbano Cairo. In mezzo, a segno anche Zaza entrato nella ripresa. Il Sassuolo gioca con il coltello tra i denti pur senza obiettivi da raggiungere e alla lunga paga a caro prezzo l'ingenuità di Bourabia, che si fa espellere per un'esultanza non consentita dopo il gol nel primo tempo e lascia i suoi in dieci uomini per un'ora. Aspettando Roma-Juventus di stasera, il Toro scavalca proprio i giallorossi in classifica e si porta al sesto posto in classifica. La partita si accende alle soglie del quarto d'ora, quando Berenguer va sul fondo a sinistra e pennella al centro per De Silvestri che da ottima posizione colpisce troppo centralmente di testa per impensierire Consigli. I rimpianti per il Toro aumentano in maniera esponenziale nei minuti successivi. Sul prosieguo dell'azione Ansaldi spreca infatti un'altra chance da distanza ravvicinata, poi Giacomelli assegna il rigore ai granata dopo un consulto con il Var per un fallo di mano in area di Magnanelli. Ma dal dischetto, Belotti scheggia solo la traversa. La partita della squadra di Mazzarri si complica ulteriormente alle soglie della mezz'ora con il gol del Sassuolo firmato da Bourabia con un destro all'angolino dal limite dell'area. La gioia del marocchino per il primo gol in serie A viene però subito cancellata dal secondo cartellino giallo che Giacomelli gli mostra per l'esultanza con la maglia portata sul viso: Sassuolo avanti 1-0, ma in inferiorità numerica per un'ora.

Belotti prova a farsi perdonare l'errore dal dischetto già in avvio di ripresa con una splendida rovesciata che esalta pure le qualità di Consigli tra i pali. Mazzarri getta nella mischia anche l'ex neroverde Zaza al posto di Lukic e il forcing del Toro è premiato al 56' con il gol del pareggio: De Silvestri addomestica il pallone in area e mette al centro per Belotti che stavolta non manca l'appuntamento con il gol. I granata continuano a spingere a testa bassa alla ricerca del vantaggio, ma dopo tre occasioni sprecate da Zaza è ancora il Sassuolo a mettere la freccia nonostante l'inferiorità numerica. Merito di Boga, che semina il panico in area e costringe Sirigu a un mezzo miracolo, e di Lirola, che infila il portiere in tap-in con un colpo di tacco. Per il Torino, quindi, tutto da rifare. E nel finale, arriva il micidiale uno-due che fa esplodere la gioia del pubblico granata. All'81' Zaza scatta sul filo del fuorigioco e infila Consigli con un sinistro a incrociare. Un minuto dopo De Silvestri mette l'ennesimo pallone al centro dell'area e stavolta anche un superlativo Consigli deve inchinarsi di fronte alla rovesciata da applausi di Belotti che vale il definitivo 3-2.

Commenti
    Tags:
    belotti rovesciatarovesciata belottibelotti gol rovesciatabelotti torino sassuolo
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti Tv Auditel: Lorella Cuccarini boicottata dai Gay e dalla Sinistra

    Ascolti Tv Auditel: Lorella Cuccarini boicottata dai Gay e dalla Sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.