A- A+
Sport
Berlusconi: "Vendo il Milan". I nomi dei 4 cinesi che vogliono il club

"Voglio vendere tutto ai cinesi, l'alternativa è che mettiate voi i soldi perché io non ne metto più". Parole che avrebbe pronunciato Silvio Berlusconi ad alcuni ospiti della cena tenutasi a Villa Gernetto lunedì sera.

Dichiarazioni che vengono lanciare da Telelombardia e, se fossero conservate, aprono a una svolta definitiva nella cessione del Milan. In questi giorni era emersa (da Berlusconi) la volontà di cedere il club rossonero (valutato complessivamente circa 700 milioni di euro), ma restando presidente per altri 2-3 anni in modo da governare il periodo di transizione e vigilare sul futuro del suo amato Milan.

Propositi che non sembrano essere graditi alla nuova potenziale proprietà. Ora queste parole. La sensazione comunque è che si andrà avanti tra tira e molla in queste settimane di trattativa esclusiva e campagna elettorale. A metà giugno il verdetto finale...

Secondo CCTV, la televisione di Stato cinese i 4 imprenditori interessati sono Robin Li (dal cui entourage sono filtrate smentite), Eric Xu, Hui Ka Yan e He Xiangjian che puntano al 70% della squadra. Vorrebbero chiudere entro luglio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi cinaberlusconi cinesiberlusconi milanberlusconi vende milan




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.