A- A+
Sport
Berrettini ko anche con Federer: quasi eliminato dalle Atp Finals 2019
MATTEO BERRETTINI (foto Lapresse)

Matteo Berrettini ko anche con Federer: quasi eliminato dalle Atp Finals 2019

Dopo la sconfitta all'esordio contro Novak Djokovic, Matteo Berrettini perde anche il suo secondo match alle Atp Finals 2019 in corso di svolgimento alla O2 Arena di Londra. Il 23enne romano, numero 8 del mondo, cede allo svizzero Roger Federer, numero 3 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-3 in un'ora e 18 minuti. Il fuoriclasse svizzero non sembra in giornata di grazie, ma porta a casa il primo set al tie-break (pesa un doppio fallo sul 4-2 del gioco decisivo che permette a Federer la fuga definitiva) e nel secondo parziale non converte tre palle break quando è sotto 4-3. Per Berrettini è la seconda sconfitta in carriera contro Roger dopo il  6-1 6-2 6-2 degli ottavi a Wimbledon 2019.

ATP FINALS 2019, MATTEO BERRETTINI CONTRO THIEM NELL'ULTIMO MATCH

Matteo Berrettini tornerà in campo giovedì contro l'austriaco Dominic Thiem, ma a questo punto il tennista italiano ha pochissime chance di qualificarsi per le semifinali.

Commenti
    Tags:
    berrettini federerfederer berrettinimatteo berrettiniatp finals 2019berrettini atp finals 2019matteo berrettini atp finals 2019




    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

    Maserati GranCabrio Folgore: il futuro elettrico convertibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.