A- A+
Sport
Biathlon, Dorothea Wierer trionfa in Coppa del mondo. Bella e vincente: ecco la Federica Pellegrini delle nevi
Dorothea Wierer (Lapresse e Instagram)

Biathlon, Dorothea Wierer trionfa in Coppa del mondo. Bella e vincente: ecco la Federica Pellegrini delle nevi

Lo sport italiano ha un'altra principessa. Dorothea Wierer ha conquistato la Coppa del Mondo di Biathlon, prima italiana nella storia (e seconda è arrivata l'altra azzurra Laura Vittozzi). Un trionfo non casuale, raggiunto a 28 anni dopo  6 medaglie vinte ai Mondiali (oro nella mass star il 17 marzo, prima donna azzurra di sempre), due bronzi olimpici e 11 vittorie in Coppa. Una carriera in costante crescita per la campionessa di Brunico (sposata con Stefano Corradini, allenatore responsabile del comitato FISI Trentino) che spicca non solo per l'indiscurso talento in uno sport difficilissimo (saper unire doti nello sci di fondo con la precisione al tiro), ma anche per una bellezza che la candida a diventare un'icona al di là dello sport.

Una Federica Pellegrini delle nevi, anche se, certo, la Divina è mito e icona intoccabile con i suoi mille trionfi in piscina iniziati alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e che promette ancora grandi emozioni con vista su Tokyo 2020.

Ad ogni modo, la popolarità di Dorothea oggi è già buona e in forte crescita: la sua pagina Instagram vanta oltre 300mila follower e c'è da giurare che crescerà molto nelle prossime settimane.

Dorothea Wierer 1Dorothea Wierer (foto INSTAGRAM)
 

Dorothea Wierer vince la Coppa del Mondo. "Orgogliosa e felice, ora più spazio in tv al Biathlon''

Intanto la Wierer  racconta il suo capolavoro in Coppa del Mondo di Biathlon. "Quando ero bambina, non potevo immaginare che un giorno avrei vinto la Coppa del mondo. Sono molta orgogliosa di quello che ho fatto e sono orgogliosa anche di far parte di una Nazionale così forte. Siamo pochi atleti in Italia, ma abbiamo grande passione, diamo sempre tutto, a partire dai tecnici e dallo staff. Sono davvero felice". "In questa stagione sono stata molto continua, anche sugli sci, sebbene ci sia stata qualche gara che non è andata al 100%. Ma non siamo macchine, siamo atleti, quindi ci sta. Dopo i successi possono esserci dei giorni no e viceversa. Ma sono riuscita a mantenermi su un livello alto e crescere ancora un po' sugli sci", spiega Dorothea, che lancia anche un appello per la crescita del suo sport. "Sarebbe importantissimo se il biathlon potesse avere sempre più spazio in tv, perché è uno sport bellissimo e tutti quelli che lo guardano si appassionano. Dedico la vittoria a tutta la squadra, agli allenatori, alla Federazione, al mio gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, agli sponsor, ai tifosi e alla famiglia".

Dorothea Wierer 0Dorothea Wierer (foto Lapresse)
 

DOROTHEA WIERER FESTEGGIA LA VITTORIA NELLA COPPA DEL MONDO DI BIATHLON. IL POST SU INSTAGRAM

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dorothea biathlondorothea wiererdorothea wierer coppa del mondodorothea wierer fotodorothea wierer oggi




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.