A- A+
Sport
Boxe: Andy Ruiz, ecco il campione mondiale dei pesi massimi sovrappeso
Andy Ruiz e Anthony Joshua (Lapresse)

Boxe: Andy Ruiz, ecco il campione mondiale dei pesi massimi sovrappeso

Prima sconfitta in carriera per Anthony Joshua. Al Madison Square Garden il pugile inglese ha ceduto la corona di campione del mondo dei pesi massimi in tre categorie (Wba, Ibf e Wbo) al californiano di origini messicane Andy Ruiz che lo atterrato in ben quattro occasioni, mettendolo ko al 7° round.

Una delle più grandi sorprese della storia del pugilato: Anthony Ruiz jr è un pugile semisconosciuto di origine messicana che ha colpito tutti i tifosi perché visibilmente sovrappeso: 122 kg (in carriera ha toccato anche i 135) su 188 cm. Pochi avevano scommesso su di lui, anche se Ruiz ha un ottimo palmares alle spalle: 33 vittorie con 22 ko e una sconfitta.

Il campione inglese è stato mandato al tappeto quattro volte e alla fine si è arreso all'avversario, uscendo umiliato dal ring del Madison Square Garden davanti a 20mila persone.

"Picchiava forte - ha detto Ruiz a fine match -. Io ho atteso che mi lasciasse degli spazi per poter fare la mia boxe. Sul ring ha parlato il mio sangue messicano". In conferenza stampa poi la dedica più bella: "Mamma ti amo". 

"La boxe è uno sport difficile, mi sono preparato bene ma un buon pugile mi ha battuto. Sarà interessante vedere dove potrà arrivare", le parole invece dello sconfitto Joshua.

Commenti
    Tags:
    andy ruizandy ruiz campione del mondoboxe




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.