A- A+
Sport
Bruno Pizzul contro il calcio: “Oggi mi lascia perplesso”

La sua voce è inconfondibile. Bruno Pizzul ha raccontato centinaia di partite di calcio descrivendo l’adrenalina dei mondiali. “All’inizio la mia voce sembrava nasale e non adatta a fare il telecronsita”, dice Pizzul da Pierluigi Diaco (che con il programma “Io e te - di notte”, ieri ha sfiorato il 9% di share superando il milione di telespettatori). 

Il calcio di oggi, però, sembra convincere poco il famoso telecronista. “Si è trasformato in qualcosa di piuttosto mercantile, attento al marketing… ci lascia un pochino perplessi”, racconta Pizzul su Rai1. Poi - al fischio d’inizio dell’intervista - riavvolge il nastro dei ricordi. Partendo dall’inizio della sua carriera.

“Ho avuto la fortuna di fare il telecronista di calcio, quindi di assumere un ruolo che mi ha dato tanta visibilità e via dicendo, però al tempo stesso un qualcosa del quale bisogna sì essere contenti ma al tempo stesso senza entrare troppo in superbia”, racconta il telecronista. I suoi esordi con il microfono in mano, dopo una parentesi da calciatore, sono stati scanditi da un corso con altri 31 colleghi.

“Con me c’era Bruno Vespa, Mariangela Buttiglione, Paolo Frajese, tantissimi altri bravi colleghi che ricordo con estremo piacere. Non avrei pensato di fare questo lavoro. Anzi, quando da giovane giocavo a calcio avevo  calcio avevo maturato una certa antipatia per la categoria dei giornalisti sportivi. Poi il destino ha voluto che diventassi raccontatore del calcio anziché giocatore e lì è stata una soddisfazione ma anche un dovere raccontare il calcio rispettando al massimo quello che i giocatori riuscivano a fare”. Parola di Bruno Pizzul.

Commenti
    Tags:
    bruno pizzul contro il calcio: “oggi mi lascia perplesso”




    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.