A- A+
Sport
Buffon ritiro. Il portiere della Juventus: "Ecco quando potrei smettere..."
BUFFON (Lapresse)

Buffon addio al calcio: 2023 o giugno 2021?

Buffon pensa al ritiro. Il portiere e bandiera della Juventus no ha ancora fissato una data per l'addio al calcio, ma non esclude nulla in questo momento. "Giocherò al massimo fino al 2023". E aggiunge: "Potrei smettere anche tra 4 mesi, nella vita nulla è certo"

Buffon: potrei smettere nel 2023 o tra 4 mesi

"Nella mia testa c'è davvero un limite massimo, che è giugno 2023. Veramente non andrei oltre. Ma potrei anche decidere di smettere dopo i prossimi quattro mesi". Lo dice il portiere della Juventus Gigi BUFFON in merito al suo ritiro dal calcio giocato. "Si dice che alla mia età il declino arriva tutto in una volta, da un momento all'altro ma non ci credo -aggiunge il 43enne portiere al 'Guardian'-. Le sensazioni che ho adesso non mi fanno pensare che ci possa essere un crollo all'improvviso. Di certo non avrei mai immaginato di giocare così a lungo. Penso che sia una bella storia".

BUFFON, 'AMICO DI PIRLO DAL '93 MA PER RISPETTO LO CHIAMO MISTER'

"La mia amicizia con Pirlo risale al 1993, insieme a Gattuso. Poi abbiamo avuto la fortuna e la capacità di condividere un'esperienza come la vittoria dei Mondiali, credo che questo abbia saldato il nostro rapporto. Non un'amicizia, perché quella non dipende dai Mondiali, ma il nostro legame". Così il portiere della Juventus Gigi BUFFON in merito all'amicizia con Andrea Pirlo, suo attuale allenatore in bianconero ed ex compagno di squadra. "Quando lo vedevo in allenamento pensavo 'Dio esiste'. Ora che è il nostro allenatore lo chiamo sempre mister davanti ad altre persone, è una questione di rispetto. Finché siamo qui abbiamo dei ruoli, fuori invece possiamo essere Gigi e Andrea", aggiunge BUFFON al 'Guardian'.

Commenti
    Tags:
    buffon ritirobuffon si ritiragigi buffonjuventusbuffon juventusjuventus news




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.