A- A+
Sport
Buffon scopre nuovi talenti: nasce la sua Academy di portieri
BUFFON (Lapresse)

Buffon scopre nuovi... Buffon: nasce la sua Academy di portieri

Gianluigi Buffon lancia un'Accademy per giovani portieri. Il campione della Juventus dà il via a un nuovo progetto: "Ho sempre creduto nel valore della formazione"

Buffon Football Academy: nasce il nuovo progetto del portiere della Juventus

Gianluigi Buffon non ha ancora deciso cosa farà la prossima stagione: resterà un altro anno alla Juventus (contratto in scadenza a fine stagione), lascerà per la seconda la casacca bianconera o il calcio, andrà in un altro club italiano (nei giorni scorsi si era parlato di Napoli e di un ipotesi Atalanta, ma per ora sembrano più una suggestioni di mercato) o straniero (ipotesi Porto o Lille - nel caso di un addio di Mike Maignan, bloccato dal Milan per cautelarsi se dovesse andarsene Donnarumma - anche in questo caso non caldissime al momento)? Intanto Gigi guarda anche oltre. Il 43enne portiere della Juventus inizia una nuova avventura per trasmettere la sua esperienza e avvicinare tanti ragazzi e ragazze al ruolo del portiere, attraverso clinics, summer camp, tryouts, training session e molto altro ancora. Gianluigi Buffon sveste momentaneamente i panni di atleta e diventa allenatore. La sua esclusiva accademia mira a migliorare e perfezionare la tecnica di tanti giovani attraverso il "Buffon Method". E' lo stesso portiere della Juventus a raccontare la scelta di cimentarsi in questo percorso: "Ho sempre creduto nel valore della formazione, ancor di piu' in questo periodo complicato per ognuno di noi. La Buffon Football Academy - spiega - nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze dagli otto ai sedici anni un percorso di alta specializzazione, volto a migliorare le capacita' tecniche di chi sogna un futuro nel mondo del calcio. Si tratta di una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere. Speriamo di poter dare il kick off del 'Buffon Summer Camp' gia' a giugno e il mio augurio e' di poter incontrare i ragazzi il 13 dello stesso mese a Marina di Pietrasanta, ma ovviamente la partenza delle attivita' e' subordinata all'emergenza Covid".

Commenti
    Tags:
    buffonbuffon juventusbuffon juvebuffon academygigi buffon




    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.