A- A+
Sport
C.Italia, Lichesteiner mette ko la Lazio. Allegri: "Bello Juve-Inter"

"C'e' da fare i complimenti alla Lazio, perche' c'e' stato un primo tempo equilibrato, con ritmi molto alti. La Juventus nella seconda parte li ha mantenuti alti, ha fatto una partita solida, perche' non ha concesso neanche un tiro alla Lazio se non la ripartenza di Keita. Poi dopo il gol abbiamo avuto varie occasioni per chiuderla. Non era semplice, e ora pensiamo alla Roma". Massimiliano Allegri commenta cosi', ai microfoni di Rai Sport, la qualificazione alla semifinale di Tim Cup contro l'Inter grazie al successo dell'Olimpico contro la Lazio firmato da Lichtsteiner.

"Turnover? Non mi piace come parola, ho una rosa molto competitiva, in questo momento lasciar fuori giocatori dispiace - osserva il tecnico bianconero -. Hanno fatto bene Sturaro, Zaza, Caceres fisicamente ha fatto una partita buona, ha impegnato Keita, lo stesso Neto ha fatto 2-3 uscite importanti, per andare avanti serve che la rosa abbia buone condizioni fisiche e mentali, bisogna restare umili e soprattutto pensare alla partita di domenica".

Ora il derby d'Italia? "Sara' una bella semifinale, come e' stato bello questo quarto e l'ottavo col Torino, per arrivare in fondo bisogna affrontarle tutte. Intanto pensiamo alla Roma, poi - conclude Allegri - penseremo all'Inter. Teniamo molto a questa competizione, come e' giusto che sia". La testa e' alla Roma intanto. "Non sara' facile, non ci sara' una favorita, e non e' detto che se battiamo la Roma la eliminiamo dalla corsa allo scudetto. Corsa a tre per il tricolore? Assolutamente no, le prime cinque del campionato hanno la possibilita' di vincere".

Coppa Italia, Lichesteiner mette ko la Lazio - Grazie al gol di Lichtsteiner (66'), assegnato con la goal line tecnology, la Juventus batte la Lazio all'Olimpico di Roma e conquista la semifinale di Coppa Italia, dove affrontera' l'Inter, che ieri ha sconfitto per 2-0 il Napoli al San Paolo. L'altra semifinale sara' tra Milan e Alessandria.

Sara' dunque la Juventus a sfidare l'Inter in semifinale di Tim Cup. All'Olimpico, i bianconeri si sono imposti per 1-0 contro la Lazio grazie al gol del fischiatissimo ex Lichtsteiner a meta' ripresa e affronteranno i nerazzurri di Mancini. Meritato il successo della Juventus contro una Lazio volitiva ma poco efficace al momento di concludere. Eppure la prima grande chance capita proprio sui piedi di Keita: servito da Milinkovic, lo spagnolo spreca davanti a Neto calciando alto. La risposta e' di Pogba, impreciso di testa, poi Zaza viene contrato in extremis da Bisevac, all'esordio in biancoceleste. La prima parata della serata la firma Berisha, perfetto sul piattone di Pogba, quindi Morata salta Bisevac e cade appena toccato dal difensore serbo, Damato non fischia rigore e fa bene.

Al rientro Lazio molto aggressiva ma occasione clamorosa per la Juve: da Sturaro a Morata, Berisha salva col piede e Zaza col destro, a porta vuota, centra soltanto l'esterno della rete; spinge e cresce la Juve, Pogba sbaglia la deviazione aerea su uscita avventata di Berisha. Dai e dai, la Juventus passa: splendido sinistro a giro di Zaza che si infrange sul palo, la respinta diventa preda di Lichtsteiner che firma il gol del vantaggio con l'ausilio della goal line technology. Berisha infatti smanaccia quando ormai la palla ha oltrepassato la linea di porta. In contropiede s'invola Sturaro, destro sballato. Pioli rischia: dentro Felipe Anderson per Konko, ma e' Zaza ad andare ancora vicino al raddoppio (76').G enerosi ma vani i tentativi della Lazio, la Juve controlla, sfiora ancora il 2-0 con i neoentrati Dybala (due volte) e Mandzukic (bravo Berisha), e porta a casa la qualificazione e la supersfida con l'Inter.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa italiainterjuventuslaziolichtsteiner




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.