A- A+
Sport
Cagliari, tifoso morto. Denuncia social: ultrà viola urlavano 'devi morire'
Cagliari Fiorentina (foto Lapresse)

Tifoso del Cagliari morto d'infarto durante la partita. La denuncia sui social: cori indegni durante i soccorsi

Cori contro un tifoso colto da malore da parte di alcuni supporter della squadra ospite alla Sardegna Arena, ieri, durante la partita Cagliari-Fiorentina. L'episodio e' stato riportato da L'Unione Sarda che ha ripreso alcuni commenti indignati sui social per i "Devi morire" che averebbero accompagnato il malcapitato mentre veniva soccorso sugli spalti dagli operatori del 118. L'uomo e' poi morto per davvero, probabilmente a causa di un infarto.   Immediatamente e' sceso in campo il Codacons che - nel caso quanto riportato dal quotidiano on line trovi conferma - chiede sanzioni immediate nei confronti dei tifosi della Fiorentina: partite della squadra viola a porte chiuse per almeno un mese. "Il calcio - si legge in una nota - non puo' permettersi di diventare veicolo di messaggi di odio e violenza, e le istituzioni sportive, di fronte a questo grave episodio, non possono rimanere inermi, perche' si renderebbero complici e istigatrici delle tifoserie violente".

Calcio: tifoso morto durante Cagliari-Fiorentina, cordoglio società

"Il Cagliari Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Atzori, tifoso rossoblu, venuto a mancare ieri sera mentre dalla Curva Sud assisteva alla gara del suo Cagliari". Cosi' il club sul sito ufficiale: "Tutta la Societa' si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento cosi' triste e difficile, vanno le piu' sentite condoglianze"

Commenti
    Tags:
    cagliaricagliari tifoso morottifoso morto cagliari fiorentina




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.