Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Calcio, Franco Carraro commissario alla Figc?

Il rumor circola dopo il ko dell'Italia contro la Svezia

Calcio, Franco Carraro commissario alla Figc?

Franco Carraro commissario alla Federcalcio? La voce circola dopo il flop della Nazionale, eliminata dalla Svezia, ed è stata ripresa su Facebook da Gianni de Felice (giornalista con un passato a Mattino, Tuttosport, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, mensile Calcio e soprattutto direzione dell'ufficio stampa Figc). La poltrone di Carlo Tavecchio trema anche se il presidente della Federazione non sembra intenzionato a dimettersi dopo l'esclusione dell'Italia dai Mondiali di Russia 2018.

CALCIO: CARRARO, TAVECCHIO? RESPONSABILITA' OGGETTIVA, IN PANCHINA VORREI ANCELOTTI

"Chi vorrei sulla panchina dell'Italia? In questo momento mi sembra sia libero Ancelotti e io, essendo anche tifoso milanista, lo ritengo molto adeguato alla situazione. Anche Fabio Capello è bravo, ma Ancelotti ora rappresenta la situazione ideale". Lo ha detto Franco Carraro, ex presidente della Figc a 'Un Giorno da Pecora' su Radio1. "Come si sentirà Tavecchio? Non bene. La sua responsabilità oggettiva è esser il presidente di una federazione che ha fallito l'obiettivo principale. Cosa farei al suo posto? ''Tavecchio ha detto a tutti che si prende 24 ore di tempo per decidere, domani dirà le sue scelte, e mi sembra una cosa giusta. O ha un progetto di rilancio e la coscienza di poterlo realizzare, oppure deve fermarsi''. Malagò ha suggerito a Tavecchio di dimettersi. "Io conosco entrambi, i quali hanno elementi di conoscenza che io non ho. La cosa importante è che Tavecchio, nel giro di due giorni al massimo -ha detto Carraro- eventualmente sia in grado di dire al Paese: queste sono le condizioni per il rilancio, io posso realizzarla. Se Ventura deve dimettersi? E' in una situazione per cui gli è impossibile andare avanti", ha poi aggiunto. "Ieri lui doveva parlare con chi di dovere per trovare un accordo economico, perché nessuna persona che ha contratto fino al 2020 andrebbe a dire: sapete che mi dico? Me ne vado. Con l'avvocato della Federazione che lo ringrazierebbe".


In Vetrina

Belen e Iannone si sono lasciati. E Stefano De Martino...

In evidenza

Kendall Jenner batte Gisele Le 10 modelle più pagate
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Garage Italia Customs reinterpreta la VW T-Roc