A- A+
Sport
Calcio, Franco Carraro commissario alla Figc?

Franco Carraro commissario alla Federcalcio? La voce circola dopo il flop della Nazionale, eliminata dalla Svezia, ed è stata ripresa su Facebook da Gianni de Felice (giornalista con un passato a Mattino, Tuttosport, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, mensile Calcio e soprattutto direzione dell'ufficio stampa Figc). La poltrone di Carlo Tavecchio trema anche se il presidente della Federazione non sembra intenzionato a dimettersi dopo l'esclusione dell'Italia dai Mondiali di Russia 2018.

CALCIO: CARRARO, TAVECCHIO? RESPONSABILITA' OGGETTIVA, IN PANCHINA VORREI ANCELOTTI

"Chi vorrei sulla panchina dell'Italia? In questo momento mi sembra sia libero Ancelotti e io, essendo anche tifoso milanista, lo ritengo molto adeguato alla situazione. Anche Fabio Capello è bravo, ma Ancelotti ora rappresenta la situazione ideale". Lo ha detto Franco Carraro, ex presidente della Figc a 'Un Giorno da Pecora' su Radio1. "Come si sentirà Tavecchio? Non bene. La sua responsabilità oggettiva è esser il presidente di una federazione che ha fallito l'obiettivo principale. Cosa farei al suo posto? ''Tavecchio ha detto a tutti che si prende 24 ore di tempo per decidere, domani dirà le sue scelte, e mi sembra una cosa giusta. O ha un progetto di rilancio e la coscienza di poterlo realizzare, oppure deve fermarsi''. Malagò ha suggerito a Tavecchio di dimettersi. "Io conosco entrambi, i quali hanno elementi di conoscenza che io non ho. La cosa importante è che Tavecchio, nel giro di due giorni al massimo -ha detto Carraro- eventualmente sia in grado di dire al Paese: queste sono le condizioni per il rilancio, io posso realizzarla. Se Ventura deve dimettersi? E' in una situazione per cui gli è impossibile andare avanti", ha poi aggiunto. "Ieri lui doveva parlare con chi di dovere per trovare un accordo economico, perché nessuna persona che ha contratto fino al 2020 andrebbe a dire: sapete che mi dico? Me ne vado. Con l'avvocato della Federazione che lo ringrazierebbe".

Tags:
figc carraro




in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.