A- A+
Sport
Calcio: Lippi torna ct della nazionale per sogno Mondiali 2022

Marcello Lippi è stato nominato per la seconda volta commissario tecnico della nazionale di calcio cinese, in vista delle qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio in Qatar del 2022. Lo ha annunciato sul suo sito web la federazione del gigante asiatico (Cfa). “Quando Lippi è stato ct della nazionale”, scrive la Cfa, la squadra ha mostrato “spirito positivo e una mentalità tenace nel gioco”. Il suo ritorno sulla panchina della Cina avrà “un grande impatto sul sogno di partecipare ai mondiali”.    

Alla guida della nazionale in maglia rossa, il 71enne tecnico toscano ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta nel girone di qualificazione asiatico agli scorsi Mondiali, senza riuscire a guadagnare l’accesso alla fase finale, in Russia. Il ct campione del mondo con gli azzurri nel 2006 era stato nominato per la prima volta ct della nazionale cinese nell’ottobre 2016 e si era dimesso a gennaio scorso, dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Iran ai quarti di finale di Coppa d’Asia. Alla guida della nazionale era temporaneamente arrivato Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou Evergrande, la più blasonata squadra del campionato cinese, e Lippi era rimasto come suo consigliere. Cannavaro aveva comunicato il mese scorso la sua decisione di lasciare la panchina per stare più vicino alla famiglia.

Commenti
    Tags:
    lippi cinalippi ctlippi ct cinalippi allenatore cinalippi mondiali
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate

    i più visti
    in vetrina
    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.