A- A+
Sport
Calcio, Ronaldo si sblocca: doppietta. E la Juve batte il Sassuolo
CRISTIANO RONALDO (FOTO LAPRESSE)

Cristiano Ronaldo si sblocca e la Juventus stende il Sassuolo, restando a punteggio pieno in serie A con 12 punti frutto di 4 vittorie in altrettante partite. Il fuoriclasse portoghese si sblocca nella quarta giornata, dopo 320 minuti di attesa, e in un quarto d'ora firma la sua prima doppietta italiana risolvendo una partita complicata per i bianconeri anche nel finale, con Babacar che accorcia le distanze e Douglas Costa che perde la testa rimediando l'espulsione per uno sputo a Di Francesco punito col Var.

Il 2-1 matura tutto nella ripresa e dopo un primo tempo in cui la Juventus non riesce quasi mai ad impensierire la difesa nero-verde. La prima occasione capita in avvio proprio a CR7 con una conclusione murata da Rogerio. Poi il Sassuolo si difende con ordine e rischia grosso solo al 37' sul tentativo di autogol di Lirola, salvato con il volto da Consigli. La partita si sblocca dopo l'intervallo sugli sviluppi di un corner, ma il primo gol del cinque volte Pallone d'Oro non è un capolavoro dei suoi: Ferrari aiuta il portoghese con uno sciagurato colpo di testa sul palo, poi per Ronaldo è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.

Con il Sassuolo costretto a rincorrere, Allegri vuole sfruttare gli spazi e manda in campo Douglas Costa al posto di Mandzukic. Proprio da una veloce ripartenza orchestrata dal brasiliano nasce il 2-0 della Juve al 64'. E stavolta, sull'assist di Emre Can, il sinistro a incrociare di Ronaldo è micidiale. Il fenomeno bianconero potrebbe addirittura calare il tris in due occasioni, ma la sua mira è imprecisa sia al 77' sia all'82'.

E i rimpianti crescono nel recupero quando Babacar accorcia le distanze di testa sul cross di Dell'Orco che sorprende la difesa bianconera. In campo sale la tensione e Douglas Costa macchia la sua prestazione con un gesto vergognoso: sputo a Di Francesco e rosso sacrosanto. La Juve è in inferiorità numerica, ma non rischia più niente fino al triplice fischio e ora può concentrarsi sul debutto europeo di mercoledì sul campo del Valencia.

Commenti
    Tags:
    calciocristiano ronaldocr7juventussassuoloserie a

    in evidenza
    Bonaventura rischia 5 mesi di stop Socio di Elliot: ecco due offerte

    Milan News

    Bonaventura rischia 5 mesi di stop
    Socio di Elliot: ecco due offerte

    i più visti
    in vetrina
    Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

    Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

    Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.