A- A+
Sport
Calciomercato: da Kovacic a Rabiot e Gundogan. I sogni dei club di serie A
Foto: IPA

di Attilio Malena

Le grandi della massima serie monitorano con interesse gli sviluppi di vicende che vedono coinvolti diversi elementi che potrebbero approdare o addirittura tornare in Italia da giugno in poi.

A partire da Mateo Kovacic, in prestito al Chelsea, dal Real Madrid, e' stato proposto da tempo all'Inter che ci pensa ed intriga il Napoli con Ancelotti che è da tempo non sospetto un suo grande estimatore. Nè in Spagna, nè in Inghilterra è riuscito a trovare la sua dimensione, il ritorno in Italia sarebbe la soluzione maggiormente gradita dal calciatore stesso.

Ikay Gundogan e' uno dei nomi monitorato dall'Inter per il centrocampo, tra Barella, Milinkovic-Savic, e lo stesso Kovacic. In scadenza nel 2020, per stessa ammissione di Pep Guardiola non rinnoverà il legame con i Citizens, non è contento del minutaggio fin qui alla corte del tecnico spagnolo. L'Italia può essere nel destino, anche se non è la sola meta possibile.

Sempre dalla Premier League, il nome di Emerson Palmieri e' gradito a diversi tecnici, in particolare ad Antonio Conte, che potrebbe portarlo in dote per la sua nuova avventura tra Juventus, Roma e Inter. Non è intoccabile nelle gerarchie di Sarri, e il Chelsea valuta anche il prestito con obbligo. 

Un colombiano che infiammerà le notti estive di calciomercato, James Rodriguez ed un futuro incerto. Il trequartista e' in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco dal Real Madrid, entro le prossime due settimane e' in programma un summit tra i bavaresi e Jorge Mendes per fare il punto sul futuro del suo assistito, filo diretto con la Juventus, e una suggestione, l'Inter che può infiammarsi improvvisamente. 

Due nomi sponda Parigi, da Jesé Rodriguez, oggi al Betis, sfiorato dal Torino, cercato dal Frosinone e sondato dal Parma nell'ultima sessione di calciomercato, e Adrien Rabiot, la Juventus ci ha provato, in maniera seria e concreta, il Real Madrid ha provato l'inserimento ma il Barcellona attende solo la messa del nero su bianco per poter annunciare il colpaccio, con il benestare di mamma Veronique.

L'Europa fucina di occasioni di calciomercato, l'estate è dietro l'angolo, e le occasioni vanno colte al volo...


 

Commenti
    Tags:
    mercatocalciomercatokovacicemerson palmieriserie a
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.