A- A+
Sport
Calciomercato: da Kovacic a Rabiot e Gundogan. I sogni dei club di serie A
Foto: IPA

di Attilio Malena

Le grandi della massima serie monitorano con interesse gli sviluppi di vicende che vedono coinvolti diversi elementi che potrebbero approdare o addirittura tornare in Italia da giugno in poi.

A partire da Mateo Kovacic, in prestito al Chelsea, dal Real Madrid, e' stato proposto da tempo all'Inter che ci pensa ed intriga il Napoli con Ancelotti che è da tempo non sospetto un suo grande estimatore. Nè in Spagna, nè in Inghilterra è riuscito a trovare la sua dimensione, il ritorno in Italia sarebbe la soluzione maggiormente gradita dal calciatore stesso.

Ikay Gundogan e' uno dei nomi monitorato dall'Inter per il centrocampo, tra Barella, Milinkovic-Savic, e lo stesso Kovacic. In scadenza nel 2020, per stessa ammissione di Pep Guardiola non rinnoverà il legame con i Citizens, non è contento del minutaggio fin qui alla corte del tecnico spagnolo. L'Italia può essere nel destino, anche se non è la sola meta possibile.

Sempre dalla Premier League, il nome di Emerson Palmieri e' gradito a diversi tecnici, in particolare ad Antonio Conte, che potrebbe portarlo in dote per la sua nuova avventura tra Juventus, Roma e Inter. Non è intoccabile nelle gerarchie di Sarri, e il Chelsea valuta anche il prestito con obbligo. 

Un colombiano che infiammerà le notti estive di calciomercato, James Rodriguez ed un futuro incerto. Il trequartista e' in prestito con diritto di riscatto al Bayern Monaco dal Real Madrid, entro le prossime due settimane e' in programma un summit tra i bavaresi e Jorge Mendes per fare il punto sul futuro del suo assistito, filo diretto con la Juventus, e una suggestione, l'Inter che può infiammarsi improvvisamente. 

Due nomi sponda Parigi, da Jesé Rodriguez, oggi al Betis, sfiorato dal Torino, cercato dal Frosinone e sondato dal Parma nell'ultima sessione di calciomercato, e Adrien Rabiot, la Juventus ci ha provato, in maniera seria e concreta, il Real Madrid ha provato l'inserimento ma il Barcellona attende solo la messa del nero su bianco per poter annunciare il colpaccio, con il benestare di mamma Veronique.

L'Europa fucina di occasioni di calciomercato, l'estate è dietro l'angolo, e le occasioni vanno colte al volo...


 

Commenti
    Tags:
    mercatocalciomercatokovacicemerson palmieriserie a




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.