A- A+
Sport
Card Panini, Allegra: "Con Adrenalyn si gioca con le figurine anche online"

Con l'inzio della stagione calcistica arrivano le nuove card Panini. La collana Adrenalyn copie 10 anni ed è già un classico. 

Tante novità per la collezione fisica delle card Panini Adrenalyn, ma anche innovazione tecnologica. Ogni card Panini, infatti, ha un codice da poter inserire all'interno dell'app per giocare online. Lo annuncia Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia, Figurine e Card di Panini

Il campionato di calcio italiano, pieno di campioni, come Cristiano Ronaldo, a cui sono state dedicate ben cinque card, è l'occasione giusta per attirare il pubblico più giovane. "Panini è amore per il calcio, ma anche per il prodotto fisico, cartaceo, e per il collezionismo. Nessun gioco online potrà mai sostituire l'emozione di trovare la figurina rara o di portare il proprio eroe sempre con sé, sono sensazioni uniche che il digitale non può dare", dice Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Panini ad Affaritaliani.it

Per attirare il pubblico più giovane però è necessario aprirsi al digitale: "Abbiamo affiancato l'esperienza offline a quella online e quindi su ogni card c'è un codice alfanumerico da poter inserire all'interno di un'applicazione. In questo modo con la card cartacea è possibile giocare one to one, sulla app è possibile sfidare tutti i collezionisti d'Italia". 

Alla conferenza stampa nella sede milanese delle Lega Seria A Tim - con cui Panini ha una partership rinnovata per altri sei anni - sono state presentate tutte le novità dai vecchi "Porterioni" che cambiano nome in "Guanti d'oro", in numero minore, ma con valori di gioco più alti, i "Supereroi" che aumentano da tre a nove, fino al Top Player in più. Per i 10 anni delle card Adrenalyn arrivano gli Ironman: sono quei giocatori che non mollano mai e che sono sempre protagonisti. 

Sul il sito ufficiale, oltre alla modalità di gioco SAGA, 1 vs 1, ai tornei e al virtual binder, spazio alle attività di video editing con una sezione dedicata a tutti gli appassionati, che attraverso i propri video vorranno parlare della collezione o condividere la propria esperienza di collezionisti e giocatori. Grazie alla gallery dedicata da Panini all’interno del sito, potranno entrare in una community e ottenere ulteriore visibilità per i propri video realizzati a tema “Calciatori Adrenalyn XL”. In questo modo potranno condividere con tutti gli appassionati le proprie esperienze di apertura di bustine, collezionamento e gioco.

Dedicato a youtuber, blogger, videomaker e influencer in generale, sarà inoltre il concorso che permetterà a chiunque abbia realizzato materiale specifico sulla collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2018-19” di scalare la particolare classifica basata sugli “hotness point” generati sia dalle proprie performance di gioco che da quelle dei propri follower.

 

Commenti
    Tags:
    paninifigurine paniniantonio allegraadrenalyncard adrenalynnuove card adrenalyndecimo anno adrenalyn




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.