A- A+
Sport
Champions League: Aiax-Juventus. Europa League: Napoli-Arsenal. I TABELLONI
CRISTIANO RONALDO (foto Lapresse)

Champions League: Aiax-Juventus. Le date

Stabilite le date dei quarti di finale. Ajax-Juventus (mercoledì 10 aprile), Juventus-Ajax (martedì 16 aprile). I bianconeri giocheranno la partita di andata in Olanda, all'Amsterdam Stadium, mentre il ritorno allo Juventus Stadium è in programma una settimana dopo.

Sorteggio dei quarti di finale, Ajax-Juventus (Champions). Poi il Manchester City? Napoli-Arsenal (Europa League)

La Juventus pesca l'Ajax per i quarti di finale di Champions League. I bianconeri dovranno vedersela contro gli olandesi. Questi gli altri accoppiamenti: Liverpool-Porto, Tottenham-Manchester City e Barcellona-Manchester United. I bianconeri, in caso di semifinale affronteranno la vincente tra Tottenham e Manchester City.  Sorteggio fortunato per i bianconeri che dall'urna di Nyon, grazie alla mano di un ex Inter, il portiere Julio Cesar, pescano l'Ajax evitando le temibilissime Manchester City e Barcellona. Il tabellone tennistico esclude una eventuale semifinale contro Messi e compagni. L'avversario più temibile per voce di Allegri potrebbe solo essere affrontato in finale. La partita di andata: Ajax-Juventus è in programma per il prossimo 10 aprile, mentre il ritorno allo Stadium si giocherà il 16 aprile.

Champions League: tutte le date

I quarti di finale si giocheranno il 9-10 aprile (andata) ed il 16-17 aprile (ritorno). Per quanto riguarda le semifinali, invece, le migliori quattro d’Europa scenderanno in campo nei match d’andata il 30 aprile e il 1 maggio e il 7 e l’8 maggio per le gare di ritorno. La Finale è in programma sabato 1 giugno a Madrid al Wanda Metropolitano.

Champions League: i precedenti con l'Ajax della Juventus

La Juventus ha pescato l'Ajax nell'urna di Nyon per i quarti di finale di Champions League e il pensiero corre al 1996, quando a Roma i bianconeri conquistarono ai rigori la Coppa dei Campioni nella finale proprio contro gli olandesi. In totale, sono dodici i precedenti: la Signora ne ha vinti sei, contro i due dei Lancieri e quattro pareggi. L'ultimo confornto risale al 25 febbraio 2010, quando nei 16esimi di Europa League finì 0-0 a Torino e la Juve si qualificò per gli ottavi.

Ajax e Juventus si sono affrontate 12 volte in competizioni europee: per i bianconeri sei vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei sfide con l’Ajax in competizioni europee: 0-0 nella più recente.

Commenti
    Tags:
    champions leaguejuventuajaxdatechampions date quartichampions league date juvejuve champions datejuve ajax datedata quarti andatadata quarti ritorno
    in evidenza
    Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

    Costume

    Governo, nuovo murale di Tv-Boy
    Conte pinocchio. E SalviMaio...

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

    Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

    Porsche svela la nuova Cayenne Coupé


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.