A- A+
Sport
Champions League, Barcellona-Celtic 7-0, Bayern ne fa 5. Milik trascina Napoli
Munir e Messi

Champions League, Barcellona-Celtic 7-0, Bayern ne fa 5


Barcellona rullo compressore nell'esordio di Champions League: 7-0 al Celtic Glasgow. Nello stesso girone C rinviata a domani per pioggia Manchester City-Borussia Moenchengladbach. Nel girone A: Paris Saint Germain-Arsenal 1-1, Basilea-Ludogorets 1-1. Nel girone D: Bayern Monaco-Rostov 5-0, Psv Eindhoven-Atletico Madrid 0-1. Nel girone B: Dinamo Kiev-Napoli 1-2, Benfica-Besiktas 1-1.



Dinamo Kiev-Napoli 1-2; doppietta di Milik


Buona la prima per il Napoli nell'Europa che conta. I partenopei hanno debuttato con un successo nel Gruppo B della Champions League, superando in Ucraina la Dinamo Kiev per 2-1. Eroe della serata, il polacco Milik, autore di una doppietta che ribalta lo score e, almeno per un po', allontana lo 'spettro' di Higuain. Padroni di casa in vantaggio al 26' con Garmash, poi si scatena Milik che pareggia al 36' e regala ai suoi il 2-1 al 46'. Nella ripresa, palo di Mertens e Dinamo in dieci per l'espulsione per doppio cartellino, al 22', di Sydorchuk. Senza gli indisponibili Chiriches e Giaccherini, rispetto alla netta affermazione di Palermo Sarri schiera nel tridente offensivo Mertens (e non Insigne) al fianco di Milik e Callejon. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Jorginho, che giostra al fianco di Hamsik ed Allan, mentre in difesa, davanti a Reina, Koulibaly ed Albiol alzano il 'muro'.

L'undici di Rebrov invece, privo dell'infortunato Danilo, ha in Morales l'unica punta di ruolo. Dopo 1', gli ucraini hanno subito una chance: Albiol sbaglia, Sydorchuk tenta di sorprendere da distanza impossibile Reina, che si salva in angolo. Jorginho fa il play, Mertens pecca spesso di precisione, il Napoli soffre un po' troppo quando la Dinamo parte in velocita' sulle fasce, soprattutto contro Hysaj. E cosi', non e' casuale il vantaggio dei padroni di casa, che arriva al 26': Yarmolenko scodella al centro, Tsygankov fa la sponda e Garmash infila di destro.Il Napoli sa reagire e, al 36', trova il pareggio con Milik che, su cross di Ghoulam, anticipa Vida e sigla l'1-1. Al 43' Mertens ha una grande chance ma, dopo un grande spunto, spara un tiro-cross che fa anche arrabbiare Callejon. Nel recupero, pero', gli azzurri trovano il vantaggio: Khacheridi si oppone sulla linea ad un colpo di testa di Mertens, Milik e' ben appostato e inzucca la sua doppietta che vale il 2-1 per il Napoli. Nella ripresa la Dinamo prova subito a fare la partita, gli ospiti non trovano spazi ma Mertens, al 18', colpisce il palo con una sberla di destro. Al 22' l'episodio che segna l'incontro: Sydorchuk si butta in area e lo scozzese Cullom lo punisce con il secondo giallo.Ucraini in dieci ma mai domi, il Napoli non riesce a chiudere il match con Milik e allora Sarri getta nella mischia Gabbiadini. Le panchine esauriscono i cambi, la Dinamo non risparmia una goccia di energia senza pero' riuscire ad impattare. Il Napoli porta cosi' a casa una vittoria importante piu' per la fiducia che per quanto visto in campo, anche se la gestione del risultato, soprattutto con l'uomo in piu', non e' mai stato un vero problema.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcellona celticbarcellona champions leaguebayern monaco champions leaguechamkpions league




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.