A- A+
Sport
Champions: Real Madrid, disfatta col Wolfsburg. Zidane: "Serata storta"

Incubo Real Madrid. A pochi giorni dalla vittoria al Camp Nou contro il Barcellona, la squadra di Zidane si scioglie sul campo del Wolfsburg nell'andata dei quarti di Champions League. E' una caporetto quella dei blancos alla Volkswagen Arena con la squadra di casa che vince 2-0, grazie al rigore di Rodriguez (18') fischiato dall'arbitro italiano Rocchi per fallo di Casemiro su Schurrle.

Raddoppio di Arnold (25') che batte a rete sottoporta su cross di Enrique e dormita di Sergio Ramos. La squadra di Zidane ha un paio di occasioni importanti con Benzema e Cristiano Ronaldo, ma non trova mai una vera reazione e ora sarà chiamata a una rimonta nel match di ritorno al Bernabeu per evitare una clamorosa eliminazione.

"Abbiamo l'opportunità di rifarci al ritorno, ma se giochiamo senza intensità come stasera questo è quello che succede", spega Zizou a fine match. Il francese non è d'accordo sui meriti del Wolfsburg: "Loro hanno fatto poco, è stata una serata sfortunata ma possiamo ribaltarla".

E lancia un appello ai tifosi che non sono per nulla contenti: "Dobbiamo restare uniti e continuare a lavorare bene come stiamo facendo".

Di certo un'eliminazione in Champions non contribuirebbe alla causa della riconferma di Zidane la prossima sulla panchina merengue. Florentino Perez aveva lasciato trapelare un malumore sul suo operato già nelle scorse settimane, gli ultimi risultati nella Liga avevano messo a tacere le voci dopo la bufera successiva alla sconfitta nel derby contro l'Atletico Madrid. Ora la situazione torna critica, anche se l'opinione pubblica madrilena mette sotto processo prima di tutti il presidente del Real.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
championsreal madridwolfsburgzidane




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.