A- A+
Sport
Chelsea, Conte batte Ranieri-Leicester e salva la panca. Polemica Diego Costa

Chelsea, Conte batte Ranieri-Leicester e salva la panca. Polemica Diego Costa
 

Antonio Conte batte di nuovo Claudio Ranieri e zittisce i bookmakers che avevano misteriosamente fatto crollare le quote del suo esonero: allo Stamford Bridge il Chelsea travolge 3-0 il Leicester, gia' sconfitto in Coppa di Lega. I Blues sono alla seconda vittoria di fila e anche stavolta senza incassare reti. Il risultato viene sbloccato dopo 7 minuti da Diego Costa, al settimo gol stagionale, dopo la mezz'ora ecco il raddoppio di Hazard (che prima del match si era lamentato sul suo impiego tattico nel nuovo Chelsea di Conte). Match che si chiude a dieci minuti dalla fine (ci pensa Moses) e il Chelsea aggancia provvisoriamente a quota 16 il Liverpool (Monday Night contro il Mancheser United di Mourinho), dietro la nuova coppia di testa Manchester City-Arsenal e il Tottenham.

Il vecchio amico Ronald Koeman tira un brutto scherzo a Pep Guardiola. All'Etihad Stadium il non va oltre l'1-1 contro l'Everton e viene raggiunto in vetta dall'Arsenal che batte 3-2 lo Swansea (Bradley perde la prima dopo l'esonero di Guidolin). Decisivo l'ex portiere della Roma Stekelenburg, che nel primo tempo para un rigore al rientrante De Bruyne e nella ripresa fa altrettanto su Aguero. In mezzo il gol di Lukaku, poi ci pensa Nolito a evitare la seconda sconfitta di fila.

Scavalcato il Tottenham, che in casa del West Bromwich acciuffa il pari a un minuto dal 90' dopo il momentaneo vantaggio dell'ex Chadli mentre il Bournemouth seppellisce di gol l'Hull City: 6-1 con doppietta per Stanislas. Stoke al primo successo stagionale con una doppietta di Allen che piega il Sunderland. Respira Slaven Bilic: torna a vincere il West Ham, che in casa del Crystal Palace fa 1-0 grazie alla rete di Lanzini al 19'. Nel recupero del primo tempo Benteke manda fuori il rigore del possibile 1-1 e gli Hammers (Zaza in campo fino all'86') ritrovano un successo che mancava dal 21 agosto scorso.

CLASSIFICA: Arsenal, Manchester City 19 punti; Tottenham 18; Chelsea, Liverpool 16; Everton 15; Manchester United 13; Bournemouth, Crystal Palace 11; West Bromwich 10; Southampton 9; Leicester, Watford 8; Hull City, Burnley, West Ham 7; Middlesbrough, Stoke City 6; Swansea 4; Sunderland 2.


CONTE-DIEGO COSTA, BATTIBECCO IN CAMPO. E A FINE MATCH...


Qualche scintilla con Diego Costa per Antonio Conte. Il tecnico nella ripresa fa alcuni richiami all'attaccante per eccesso di egoismo. Il bomber brasiliano (naturalizzato spagnolo) si è rivolto al tecnico urlando: "Toglimi", mimando il gesto del cambio. Ma il tecnico salentino lo ha tenuto in campo fino al 90'. Sembra che Diego Costa volesse uscire perchè a 20 minuti dalla fine la partita era quasi vinta e lui voleva evitare rischi di ammonizione visto che è diffidato e alla prossima ci sarà il match contro il Manchester United. Conte, al termine del match, ha spiegato con grande tranquillità: "Se ritengo che Diego Costa può giocare fino al 90', lo faccio. Deve capirlo. Per la squadra Diego è un giocatore di grande personalità, se posso tenerlo in campo fino alle fine lo faccio in ogni match. Sì, so che abbiamo un po' rischiato oggi: con un giallo avrebbe saltato lo United, ma per me il match più importante era quello di oggi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio conteantonio conte diego costaantonio conte ranierichelseachelsea leiceserdiego costa




in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.