A- A+
Sport
Chelsea di Antonio Conte alla 6° vittoria di fila: leader della Premier League

Chelsea di Antonio Conte alla 6° vittoria di fila: leader di Premier League


Il Chelsea di Antonio Conte è un rullo compressore: 1-0 in casa del Middlesbrough e sesta vittoria consecutiva (senza subire reti). I blues ora sono da soli al comando della dopo Premier League dopo dodici giornate con 28 punti. Sorpasso alla coppia formata da Liverpool e Manchester City che sono a 27. Decide un gol di Diego Costa al 41'. Al Riverside Stadium, il centravanti brasiliano (naturalizzato spagnolo) trova la decima rete stagionale con un gran sinistro al volo nell'area piccola. Nella ripresa traversa di Pedro per il Chelsea, che paga giusto un finale in leggera sofferenza, ma senza che Courtois corra grandi rischi. Lontani i giorni di fine settembre quando la squadra faticava a ottenere risultati e qualche tabloid parlava di possibile esonero per Antonio Conte.


CONTE: "PER IL CHELSEA E' NORMALE LOTTARE PER IL TITOLO, MA DOPO L'ANNO SCORSO..."


"Ottima performance contro una squadra molto forte. Sono contento per la prestazione, per l'attitudine, abbiamo giocato molto bene creando tante chance per fare anche il secondo gol. E' importante chiudere le gare, perché in Premier tutto può succedere. Quando crei tante chance per segnare è importante, anche per arrivare alla fine senza paura. È la sesta gara di fila senza subire gol e questa è un'altra buona notizia per noi. Diego Costa? Sta giocando molto bene con e senza palla. E' molto importante per l'equilibrio della nostra squadra. E' un attaccante fantastico e lo ha dimostrato. Oggi era importante non perdere punti, siamo contenti e ora abbiamo sei giorni per preparare la prossima partita durissima contro il Tottenham. Vedendo i giocatori lavorare in questo modo sono contento. Per il Chelsea è normale combattere per il titolo, ma dopo la stagione scorsa non era facile. Anche ora è difficile, non dobbiamo dimenticare le nostre difficoltà fino ad un mese fa. Ma dobbiamo continuare a crederci".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio contechelseachelsea primopremier league




in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.