A- A+
Sport
Chelsea: Sarri sotto attacco (tabloid, tifosi). E spunta la Roma a giugno
Maurizio Sarri (foto Lapresse)

Chelsea: Maurizio Sarri sotto attacco (tabloid, tifosi)

Il duro ko subito dal Chelsea in Premier League contro il Bournemouth lascia i segni nel mondo blues, tutt'altro che certo di qualificarsi in Champions League per l'anno prossimo (quarto posto alla pari dell'Arsenal e il Manchester United è a due punti). Oltre alle critiche nei confronti di Higuain (zero tiri in porta al debutto in campionato, dopo un già opaco match in Coppa nei giorni precedenti), il vero imputato è il suo allenatore, Maurizio Sarri. Nel mirino dei tabloid d'oltremanica e dei tifosi c'è il tecnico del Chelsea.

Chelsea: Sarri, i tabloid e Hazard

Il Sun titola con un eloquente "It's a bad, bad situation" e sul suo sito pubblica un video di Sarri con alcuni tifosi del Chelsea all'esterno del Vitality Stadium di Bournemouth, dopo il 4-0 di martedì scorso. I supporter blues gli chiedono spiegazioni della dura sconfitta. Il Mirror rilancia i rumors su un rapporto logoro tra Sarri e alcuni suoi calciatori. Non dimentichiamo che nei giorni scorsi c'erano state tensioni pubbliche tra Sarri e la stella del Chelsea, Eden Hazard. “Io penso solo a giocare il mio calcio. Quello che dice l’allenatore non conta niente. Io mi concentro su quello che devo fare e cerco di fare il meglio per la squadra, aveva detto il talento belga a chi gli chiedeva se le parole del tecnico italiano rilasciate in precedenza lo avessero motivato. Parole che avevano fatto molto rumore in Inghilterra: “Al momento non è un leader, ma un gran giocatore – aveva detto Sarri -. E’ molto importante per noi ma è un calciatore individualista.

Chelsea-Sarri e l'acquisto di Higuain

In questa situazione può pesare anche l'acquisto di Gonzalo Higuain. Il Chelsea prendendo il Pipita (prestito di sei mesi con diritto di riscatto) ha derogato alla propria politica sull'arrivo degli over 30. Ora Sarri dopo questo 'regalo' fatto dal club nel mercato di gennaio dovrà centrare gli obiettivi rimasti al Chelsea: FA Cup, Carabao Cup (finale con il Manchester City), quarto posto Premier ed Europa League. 

higuain sarriHIGUAIN E SARRI (foto Lapresse)
 

Chelsea, Sarri e le sirene della Roma

Nel frattempo in Italia girano indiscrezioni sul possibile arrivo di Sarri alla Roma a fine stagione. Potrebbe essere lui il dopo Di Francesco: il tecnico giallorosso in queste ore è stato confermato alla guida dei giallorossi malgrado il 7-1 accusato in Coppa Italia contro la Fiorentina e una stagione piena di alti e bassi. La linea della società giallorossa sarebbe di dargli la chance sino al termine della stagione e poi tirare le somme. Dovesse precipitare la situazione potrebbe tornare d'attualità il nome di Paulo Sousa (che però chiede garanzie anche per l'anno prossimo) o di qualche traghettatore (Christian Panucci oggi ct dell'Albania). La seconda ipotesi (o la conferma di Eusebio Di Francesco sino al 30 giugno) si sposano meglio con il possibile arrivo di Sarri.

Commenti
    Tags:
    sarrisarri chelseachelsea sarrisarri romahiguain
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.