A- A+
Sport
Chiesa-Juventus, prezzo alle stelle. Rugani addio. Calciomercato Juve news
Federico Chiesa (foto Lapresse)

Rugani-Juventus bye: va al Rennes. Calciomercato Juve news

Daniele Rugani lascia la Juventus: il 26enne difensore centrale era stato cercato da Valencia e Newcastle, ma ha scelto il Rennes, squadra rivelazione dell'ultima Ligue 1 (terza in classifica) e nei gironi di Champions League. Dopo cinque scudetti e 101 presenze in bianconero punta a giocare con continuità per riuscire a convincere Mancini in vista delle convocazioni della Nazionale italiana che punta all'Europeo 2021. Il Rennes prende Rugani dalla Juventus in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro. In entrata continua a piacere Marcos Alonso, in uscita dal Chelsea dopo aver rotto con Lampard, ma sul giocatore c'è l'Inter di Antonio Conte.

Chiesa-Juventus, 60 milioni alla Fiorentina. Calciomercato Juve news

Juventus e Fiorentina stanno sistemando l'affare legato a Federico Chiesa: si tratta sul prestito oneroso con diritto di riscatto che dovrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. I viola lo valutavano 70 milioni, il punto d'incontro con la Juve dovrebbe essere a 60 ripartiti in 50 milioni fissi (10 subito e 40 di riscatto) più 10 di bonus facili da raggiungere. Per Federico Chiesa contratto di 5 anni a 4,5 milioni a stagione.

Chiesa-Juventus? Bisogna vendere. I nodi Douglas Costa, Khedira De Sciglio. Calciomercato Juve news

La Juventus però deve cedere per finanziare l'acquisto di Federico Chiesa. Tutto sarebbe più facile con l'addio a Douglas Costa, valutato 40 milioni e con uno stipendio da 6 milioni netti fino al 2022. Il problema è che il brasiliano sarebbe disposto a lasciare i bianconeri soltanto per un top club ma sin qui sono arrivati sondaggi da Qatar e Cina. La Juve contemporaneamente prova a trovare un accordo di divorzio con Khedira (ingaggio 6,5 milioni) e cerca di cedere Mattia De Sciglio (interesse del Celtic, ma il giocatore sembra non gradire). Ricordiamo che in questa sessione di calciomercato hanno lasciato la Juventus, Higuain e Matuidi, entrambi nuove stelle dell'Inter Miami di Beckham.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercato juventuscalciomercato juventus newscalciomercato juventus notiziechiesa juventusdouglas costadouglas costa juventusjuventus chiesaruganirugani juventus




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.