A- A+
Sport
Chiesa e Vlahovic, Lazio in ginocchio: rivincita Juventus in Coppa Italia
Vlahovic (foto Lapresse)

Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0: Chiesa e Vlahovic firmano la rivincita 

La Juventus vince la partita di andata della semifinale di Coppa Italia all'Allianz Stadium a Torino contro la Lazio. Al 50 esimo minuto di gioco, Federico Chiesta sblocca la partita su assist di Andrea Cambiaso. Al 64esimo minuto Dusan Vlahovic raddoppia per i bianconeri. Mercoledì si giocherà l'altra semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. La partita di ritorno a Roma tra la Lazio e la Juventus è in programma per il 23 aprile.

Chiesa e Vlahovic lanciano la Juventus, Lazio ko: finale di Coppa Italia più vicina Lazio ko

A tre giorni dall’amaro ko in extremis nel testa a testa di campionato, la Juventus si prende una prima parte di rivincita ai danni della Lazio aggiudicandosi l’andata delle semifinali di Coppa Italia. All’Allianz Stadium finisce 2-0 grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic nella ripresa, dopo un primo tempo poco brillante da parte dei bianconeri (meglio i biancocelesti che colpiscono anche una traversa con Luis Alberto). In attesa del ritorno all’Olimpico il 23 aprile, il primo round va quindi agli uomini di Allegri, che rifilano il primo ko ufficiale all’ex Tudor da quando siede sulla panchina laziale.

Il primo episodio del match arriva dopo undici minuti dal fischio d’inizio, quando l’arbitro assegna un rigore ai bianconeri per un contatto in area tra Vecino e Cambiaso: l’esterno juventino però viene pescato in offside dal Var e il penalty viene revocato (giocata di Patric ritenuta involontaria). Passata la paura i biancocelesti provano a mettere il naso fuori, palleggiando con qualità e arrivando più volte nei pressi dell’area avversaria ma senza creare grandi palle gol. L’unico pericolo Perin lo corre al 38’ valutando male un colpo di testa arcuato di Luis Alberto, che finisce sulla traversa e ritorna in campo. Ad inizio ripresa, al primo vero affondo, la Juventus colpisce: grande palla in verticale di Cambiaso per Chiesa, che approfitta di un buco della retroguardia laziale e di destro fulmina Mandas a tu per tu per l’1-0.

Gli uomini di Allegri trovano morale e fiducia, raddoppiando al 64’ grazie ad un bel gol di Vlahovic, che riceve da Mckennie e punta Casale indovinando poi un mancino a giro sul secondo palo. La Lazio non sembra dare molti segnali di reazione, perdendo lucidità ed intraprendenza rispetto ad un primo tempo nettamente migliore. I bianconeri così gestiscono bene il doppio vantaggio e si aggiudicano il primo round.

Juventus, Vlahovic, 'Grande partita, sicuramente sarà difficile a Roma'

"Oggi abbiamo fatto una grande partita" ma "sicuramente la partita di ritorno a Roma sarà difficile". Ad affermarlo ai microfoni di 'Canale 5' è l'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic al termine della vittoria contro la Lazio per 2 a 0 nella semifinale di andata della Coppa Italia. "Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e abbiamo dato tutto", sottolinea Vlahovic. "Dobbiamo tornare assolutamente a vincere in campionato", aggiunge l'attaccante serbo. "Per me la cosa più importante è che la squadra vinca. Questa sera sono felicissimo", sottolinea.

Juve, Allegri: "Era importante il successo, ma il pubblico spinga questi ragazzi. Mi dispiace per i fischi ad Alex Sandro"

La Juventus mette ko la Lazio: 2-0 la Lazio nell'andata della semifinale di Coppa Italia: "Era importante tornare alla vittoria - spiega Massimiliano Allegri a fine partita -, nel secondo tempo abbiamo accelerato contro un'ottima squadra, ma in chiave Coppa Italia è solo il primo tempo. Ci sono momenti nel calcio e i ragazzi hanno gestito bene la situazione, mi dispiace solo per i fischi ad Alex Sandro". 

La curva bianconera si è schierata al fianco dell'allenatore livornese: "Li ringrazio, ma i tifosi devono spingere la squadra perché questi ragazzi si impegnano sempre al massimo. Questa sera hanno giocato con umiltà e determinazione e quando lo facciamo escono anche buone trame di gioco, si godano questa serata perché possiamo toglierci soddisfazioni".

Max Allegri sottolinea: "Il calcio è semplice, ma sono quelle cose che sono più difficili da attuare. Ho detto ai ragazzi all'intervallo di correre verso la porta avversaria perché qualcosa avremmo creato. Noi dobbiamo sistemare questa situazione in campionato perché è un momento negativo che è dipeso da tutti, ma anche da me".





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.