A- A+
Sport
Chievo, penalizzazione di 3 punti. Campedelli squalificato: sentenza Figc

Chievo, penalizzazione di 3 punti. Campedelli squalificato: sentenza Figc

Tre punti di penalizzazione al Chievo Verona da scontare in questo campionato. E' questa la decisione del Tribunale Nazionale Federale della Figc per la vicenda delle plusvalenze fittizie. La sentenza prevede anche una ammenda di duecentomila euro al club clivense e tre mesi di squalifica per il presidente della società veneta Luca Campedelli.

Nel dispositivo il Tribunale Federale Nazionale - Sez. Disciplinare, dichiara di "non doversi procedere nei confronti della Società AC Cesena Spa per intervenuta revoca dell'affiliazione". Inoltre "accoglie il deferimento nei confronti dei Signori Campedelli Luca, Campedelli Piero, Campedelli Giuseppe, Cordioli Michele, Cordioli Antonio, Aldini Guido e Mariotti Samuele, nonché della Società AC Chievo Verona Srl con l'irrogazione delle seguenti sanzioni: Campedelli Luca, mesi 3 (tre) di inibizione; Campedelli Piero, mesi 1 (uno) e giorni 15 (quindici) di inibizione; Campedelli Giuseppe, mesi 1 (uno) e giorni 15 (quindici) di inibizione; Cordioli Michele, mesi 1 (uno) e giorni 15 (quindici) di inibizione; Cordioli Antonio, mesi 1 (uno) e giorni 15 (quindici) di inibizione; AC Chievo Verona Srl, euro 200.000,00 (Euro duecentomila/00) di ammenda e punti 3 (tre) di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso; Aldini Guido, mesi 1 (uno) e giorni 15 (quindici) di inibizione; Mariotti Samuele, mesi 1 (uno) e giorni 15 (quindici) di inibizione".

Il Tribunale federale nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha dichiarato di non doversi procedere nei confronti del Cesena per intervenuta revoca dell'affiliazione, sanzionando con 1 mese e 15 giorni di inibizione i consiglieri della società Guido Aldini e Samuele Mariotti. Le due società erano state deferite per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al reale e per aver contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo dalle norme che regolano i bilanci delle società di capitali, condotte finalizzate a far apparire un patrimonio netto superiore a quello esistente alla fine di ciascun esercizio e ciascun semestre così da ottenere la Licenza Nazionale e l'iscrizione al campionato delle stagioni 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018 in assenza dei requisiti previsti dalla normativa federale.

Commenti
    Tags:
    chievo penalizzazionechievo penalizzatofigc chievocampedelli




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.