A- A+
Sport
Ciclismo: Sagan nella leggenda, 3° titolo mondiale di fila. Dedica a Scarponi

Ciclismo: Sagan nella leggenda, 3° titolo mondiale di fila. Dedica a Scarponi

Lo slovacco Peter Sagan nella storia del ciclismo mondiale: ha vinto per il terzo anno di fila il titolo iridato su strada. Nessuno c'era riuscito prima d'ora. Per mezza ruota lo slovacco ha superato allo sprint sul traguardo di Bergen, in Norvegia, l'idolo di casa, Alexander Kristoff. Negli ultimi chilometri del circuito una fuga era stata tentata dal francese Alaphilippe e dall'italiano Moscon, poi il francese ha proseguito da solo ma e' stato ripreso a due km dal traguardo. Quindi la volata finale, con i migliori sprinter del momento a contendersi il successo, e Sagan si e' subito piazzato alle spalle del piu' pericoloso, per l'appunto Kristoff, per poi superarlo negli ultimi metri. Completa il podio l'australiano Michael Matthews.

Sagan: "Dedico la mia vittoria al Mondiale a Scarponi"

Peter Sagan poi ha voluto ricordare Michele Scarponi: "Dedico questa mia vittoria a Michele Scarponi. Domani sarebbe stato il suo compleanno, la sua storia e' molto triste, terribile, e auguro il meglio alla sua famiglia. E la dedico anche a mia moglie, che aspetta il nostro bambino: e' il modo migliore per chiudere la stagione". Sulla corsa e sul terzo titolo mondiale vinto consecutivamente spiega: "Non e' stato facile. Cambiavano continuamente i gruppi davanti, alla fine ho visto arrivare lo sprint e c'era solo quello da giocare, e' incredibile. Kristoff? Gli chiedo scusa, lo so che lui correva in casa. Il terzo mondiale? E' sicuramente qualcosa di speciale, non cambiera' nulla ma e' una bella sensazione. Era difficile prevedere cosa sarebbe successo, nell'ultima salita il gruppo era spezzettato in tre parti, non e' stato semplice. Sono molto felice e ringrazio tutti i miei compagni di nazionale e i tanti amici che ho in gruppo".

Tags:
sagansagan titolo mondialesagan mondialemondiale sagan




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.