A- A+
Sport
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Sampdoria

Claudio Ranieri riparte dalla Sampdoria e dalla sua Roma. Che affrontera' il 20 ottobre al Ferraris quando si tornera' in campo dopo la pausa per gli impegni della Nazionale. Il blitz da parte del presidente Massimo Ferrero e' andato a segno: il tecnico firmera' un contratto biennale legato alla permanenza in serie A. Si aspetta solo il comunicato ufficiale. Resta ancora top secret l'ingaggio, ma lo stipendio nella prossima stagione dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. Mentre da qui a giugno Ranieri dovrebbe percepire poco meno di un milione e mezzo di euro. Doppia coincidenza, non solo la Roma ma il 20 ottobre il nuovo allenatore blucerchiato festeggera' 68 anni.

E' stato trovato dunque il sostituto di Eusebio Di Francesco e per la seconda volta consecutiva Ranieri prendera' il suo posto, l'anno scorso era accaduto alla Roma, che porto' ad un passo dalla qualificazione in Champions League, e ora alla Samp. Il nuovo tecnico ha avuto da Ferrero ampie garanzie di interventi sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Dopo i tentativi con Stefano Pioli e Gennaro Gattuso, la scelta della societa' era quella di provare il colpo con Ranieri, tecnico dall'importantissimo palmares internazionale, per dare alla Sampdoria, ultima in classifica, una svolta decisa dopo appena una vittoria e sei sconfitte. A parte l'ex tecnico del Leicester, l'unico rimasto in corsa sarebbe stato Beppe Iachini. Oggi c'e' stato l'ultimo incontro con l'entourage di Ranieri per cercare di limare le distanze evidenziate durante le riunioni e la cena di ieri sera. Ferrero ha fatto uno sforzo economico importante e adesso si affida a lui per risollevare la squadra blucerchiata.

Commenti
    Tags:
    ranieri sampnuovo allenatore sampdoria




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.