A- A+
Sport
Coco, l'ex Milan e Inter: "I calciatori gay ci sono, ma gli ultras..."

"I calciatori gay esistono, ma se fanno outing, gli ultrà li massacrano". Parola di Francesco Coco. Uno che conosce molto bene la serie A visti i lunghi anni con la maglia di Milan e Inter (oltre alla nazionale italiana con cui partecipò ai Mondiali del 2002).

L'ex terzino sinistro (che Galliani scambiò con Moratti, ricevendo Seedorf in cambio) torna sulla vicenda che accosta pallone e omosessualità dopo le polemiche dei giorni scorsi per le parole di Sarri a Mancini ("Frocio, finocchio") che hanno riaperto il tema (pur essendo stato un insulto non razziale visto che il Mancio è notoriamente etero).

“I gay nel mondo del calcio esistono, per me è strano parlarne perchè non trovo nessuna diversità tra chi è attratto da uomini o da donne. E’ un discorso però difficile anche perché devono esserci cambiamenti uniformi, in tutto il sistema calcistico“, le parole di Coco al Corriere. “Se un calciatore facesse outing e poi continuasse a giocare non so gli ultras come la prenderebbero, potrebbero massacrarlo, diventerebbe lo zimbello di tutti. Purtroppo è difficile per molti pensare di avere un idolo calcistico omosessuale“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciatori gaycocointermilan




in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Stellantis Pro One: successo di vendite globali nel primo trimestre 2024

Stellantis Pro One: successo di vendite globali nel primo trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.