A- A+
Sport
Crotone in serie A, lezione alla Calabria e al calcio italiano

Crotone in serie A, lezione alla Calabria e al calcio italiano


Finalmente il "miracolo" del Crotone, che è rimasto in serie A grazie a un'incredibile "remuntada", ha messo sotto i riflettori una Calabria tenace e ottimista, che lavora, si impegna, non si arrende e non cede al vittimismo e alla rassegnazione.
L'auspicio è che la lezione del tecnico, Davide Nicola, 44 anni, e dei ragazzi rossoblù (20 punti nelle ultime 9 partite !) venga seguita, pure in altri settori della  aspra (Giorgio Bocca dixit) e tormentata Calabria.
Anche sul calcio professionistico, in passato, la 'Ndrangheta tentò di estendere i suoi tentacoli. È, dunque, positivo che la salvezza del Crotone sia stata conquistata, con trasparenza, sul campo, grazie alla determinazione dei calciatori e alla volontà di Nicola, finalmente sorridente dopo aver molto sofferto a causa di una tragedia personale.
Non si può non sottolineare la saggezza del presidente del club jonico, Vrenna che, a differenza di Zamparini e di altri colleghi, pur dopo la prima parte, deludente, del torneo, ha confermato, sino al termine, la fiducia a Nicola. E adesso l'allenatore, per mantenere l'impegno, raggiungerà, in bicicletta, la sua città,Torino, dalla lontana Crotone...
 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crotonecrotone empolicrotone salvocrotone serie a




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.