David Beckham torna a Milano per il lancio del nuovo brand centre adidas
Dal 23 settembre parte una settimana di eventi che porterà all'inaugurazione dello store, con lo slogan #heretocreate
David Beckham torna a Milano! Non si tratta di una clamorosa svolta di calciomercato, ma è certamente una notizia importante per gli appassionati di sport. Il popolare ex calciatore inglese, che ha vestito anche la maglia del Milan, sarà nel capoluogo lombardo venerdì 29 settembre per l’evento di apertura del più grande store adidas italiano in Corso Vittorio Emanuele II.
Il ritorno di Beckham, che con le sue giocate ha esaltato i tifosi di Inghilterra, Manchester United, Real Madrid, Los Angeles Galaxy e PSG, è la ciliegina sulla torna di un'intera settimana di eventi con i quali adidas celebra l'evento, dedicando a Milano un luogo unico. Nella città dei creator, dove il talento e l’estro prendono vita per sprigionarsi e diffondersi nelle diverse espressioni dello sport, il nuovo brand center rappresenterà “The Home of creators”.
Esteso su due piani e con una superficie di vendita di 1.300 metri quadrati, il nuovo store sarà caratterizzato da un layout innovativo che riprende il concetto di “stadium” dove una serie di elementi architettonici come le gradinate e il corridoio che conduce i giocatori sul campo di gioco saranno riprodotti nell’area dell’ingresso. Il primo store realizzato secondo questa idea è quello di New York e rappresenta il nuovo format degli store adidas a livello internazionale.
Il periodo che precede l’apertura dello store vedrà una serie di attività ed eventi a Milano dedicati al football, running e training che ruoteranno intorno al concetto di "Unlock the home of creators” e saranno l’occasione per tutte le persone di sfidare se stessi e i propri amici per dimostrare come il concetto di creatività può essere portato in qualsiasi azione, soprattutto nello sport, ogni giorno.
Partecipando agli eventi sarà inoltre possibile aggiudicarsi la partecipazione all’esclusiva inaugurazione dello store.
Davanti alle vetrine del nuovo store (civico 24/26 di Corso Vittorio Emanuele II) un video wall di 6x3 metri consentirò agli appassionati competere con l’avatar del proprio personaggio sportivo preferito scegliendo tra Patrick Cutrone, Andrew Howe e Simona Quadarella.
Dal 23 al 28 settembre, nella settimana che precede l’apertura dello store, ogni creator della città potrà testare il proprio valore e dimostrare di saper fare la differenza partecipando a una vera e propria adidas sport week registrandosi al sito www.homeofcreators-spotify.it:
23 settembre – Training stage
Un evento dedicato alle donne dove dimostrare le proprie abilità in un circuito multisport progettato all’interno di un’area realizzata ad hoc di Parco Sempione. Le classi che si succederanno all’interno dell’evento saranno guidate da trainer e asset sportivi che daranno un personale tocco creativo al percorso di allenamento. Location: Parco Sempione
24 settembre – Running stage
La prima hidden run all’interno di un parcheggio multipiano situato nel cuore di Milano. Aperta a tutti i livelli di preparazione - beginner, intermediate a advanced -, la run avrà un percorso e una dinamica originale in parte all’aperto e in parte al chiuso. Location: Via Agnello 13 (zona Duomo)
27 e 28 settembre - Football stage
Un evento di due giorni che darà alle persone la possibilità di calcare l’erba di un campo da calcio in una delle cornici più suggestive della città. Il rettangolo di gioco, posizionato in Piazza Duomo, vedrà susseguirsi diverse tipologie di sfide, sia individuali che di team. Location: Piazza del Duomo
Durante gli eventi e in occasione delle attivazioni negli store adidas - i negozi di Corso Buenos Aires e di Via Tocqueville - le persone che dimostreranno di avere un approccio creativo allo sport potranno essere selezionati da adidas per aprire le porte della nuova “Home of creators” insieme a David Beckham.