A- A+
Sport
De Rossi convocato per Italia-Grecia? Mancini ci sta pensando seriamente e...

De Rossi convocato per Italia-Grecia? Mancini ci sta pensando seriamente e lo pre-convoca

Daniele De Rossi tornerà a vestire la maglia azzurra? Il ct della nazionale italiana Roberto Mancini ha inserito il centrocampista del Boca Juniors, a quanto si apprende, tra i pre-convocati per la prossima sfida contro la Grecia, il 12 ottobre all'Olimpico di Roma, match che potrebbe regalare all'Italia la matematica certezza della qualificazione alla fase finale dell'Europeo 2020 (poi il 15 è previsto il match contro il Liechtenstein).

Essere pre-convocati non equivale a convocazione, però a questo punto Daniele De Rossi può davvero sognare il ritorno in nazionale. La pre-convocazione infatti è un obbligo previsto dalla Fifa per poi poter convocare i calciatori, un primo passo per il ct per avere la possibilità di scelta, in attesa anche di capire le condizioni fisiche dell'ex giocatore della Roma (è ai box per un leggero fastidio muscolare: ha saltato la trasferta di Almagro contro il San Lorenzo, ma c'è il tempo per recuperare in vista della Grecia) che tornerebbe nella capitale dopo il suo addio alla maglia giallorossa. Il ritiro della Nazionale per i prossimi impegni è previsto per il 7 ottobre e le convocazioni ufficiali di Mancini arriveranno a ridosso di domenica 6 ottobre.

DE ROSSI, 117 PRESENZE CON LA MAGLIA DELL'ITALIA

De Rossi ha vestito la maglia dell'Italia per 117 volte (secondo tra i giocatori in attivitò dietro a Buffon), realizzando 21 gol. Non è mai stato convocato nell'era Mancini e l'ultimo ricordo del centrocampista in azzurro fu nel famoso Italia-Svezia a San Siro nella notte in cui la nazionale di Ventura non centrò la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. In quell'occasione De Rossi non giocò. Per l'ex centrocampista della Roma sarebbe la convocazione numero 134. Un'eventuale potrebbe arrivare anche nella logica di un contatto con lo staff azzurro e con i metodi di Mancini in vista di un possibile futuro ingresso nello staff della Nazionale.

Commenti
    Tags:
    de rosside rossi italia greciade rossi nazionaledaniele de rossiitalia greciaconvocazioni nazionaleconvocazioni italia grecia




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.