A- A+
Sport
Del Potro batte di nuovo Federer e sale al 6° posto nel ranking Atp
Juan Martin Del Potro (foto Lapresse)

Del Potro batte di nuovo Federer: suo il Master 1000 di Indian Wells

Juan Martin Del Potro trionfa nel 'BNP Paribas Open' a Indian Wells. Il 29enne argentino, numero 8 della classifica mondiale e sesta testa di serie, ha fatto suo il primo Atp Masters 1000 della stagione (cemento, montepremi di 7.972.535 dollari) battendo in finale Roger Federer col punteggio di 6-4, 6-7 (8-10), 7-6 (7-2) dopo due ore e 42 minuti di gioco annullando tre match point allo svizzero sul 5-4 del terzo set.

Del Potro batte di nuovo Federer - 22° Master 1000 in carriera

La vittoria contro il n.1 del mondo permette a Del Potro di conquistare il 22esimo titolo in carriera; grazie a questo risultato l'argentino salirà in sesta posizione in classifica mondiale, mai così in alto dal febbraio 2014.

Del Potro batte di nuovo Federer. "Emozione vincere il Master 1000 contro Roger"

"Vincere il mio primo Masters 1000 qui contro Roger è un'emozione veramente molto forte -ha commentato Del Potro a fine gara-, ripenso a tutto quello che ho passato per arrivarci e quindi è una sensazione assai piacevole quella che sto provando adesso quando scendo in campo. Sto ancora tremando per la tensione. E' stata dura per me continuare a lottare dopo aver mancato quel match point nel secondo set. E' difficile descrivere a parole quel che sto provando: è come un sogno".

Tags:
del potrodel potro federerdel potro federer indian wellsindian wellsjuan martin del potro




in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.