A- A+
Sport
Dominik Paris chiude la stagione sulle piste di casa con il Red Bull Discesa L

7.04.18, Merano – Sole, neve e divertimento a Val d’Ultimo, Merano, per la seconda e ultima tappa del Red Bull Discesa Libera 2018. Dopo il primo appuntamento con Sofia Goggia a Cortina, oggi è stato il turno di Dominik Paris, ambasciatore della tappa sulle piste di casa sua, nella splendida cornice paesaggistica dell’Alto Adige.

Il format “Discesa Libera” a metà tra sci alpino, skicross e una gara “inferno”, è molto semplice: al via bisogna correre veloce con gli scarponi, recuperare i propri sci posizionati sul pendio e sfrecciare più veloce possibile giù per la pista. A tagliare per primi il traguardo sulla pista “Dreimandler” di Val d'Ultimo: Siegmar Klotz al primo posto; Alex Pattori secondo e, al terzo, Klaus Egger. Best Woman: Ariana Zöschg e best Junior: Luca Clara.

“E’ stato bellissimo partecipare a questo divertente e adrenalinico evento targato Red Bull”, ha affermato il campione Dominik Paris al termine della gara, “Un modo per stare con gli amici e chiudere in allegria la mia stagione sulla neve proprio sulle piste di casa mia, quelle in cui sono cresciuto e mi sono innamorato degli sci”.

Red bull dominik paris video
 

La gara si è svolta tra le ore 9 e le 14 ma, già dalle 8 del mattino, i primi temerari partecipanti erano in fila sulla seggiovia per raggiungere la Stazione Schwemmalm di Pracupola e ritirare i propri pettorali ai piedi della pista che li ha poi visti scendere giù a tutta velocità.

Per tutta la giornata Dominik si è intrattenuto con amici e appassionati della montagna per condividere con loro racconti, emozioni e tante risate.

Appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione del Red Bull Discesa Libera!

Tags:
dominik parischiude la stagionepiste di casared bull discesa libera 2018red bull

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.