A- A+
Sport
Dominik Paris chiude la stagione sulle piste di casa con il Red Bull Discesa L

7.04.18, Merano – Sole, neve e divertimento a Val d’Ultimo, Merano, per la seconda e ultima tappa del Red Bull Discesa Libera 2018. Dopo il primo appuntamento con Sofia Goggia a Cortina, oggi è stato il turno di Dominik Paris, ambasciatore della tappa sulle piste di casa sua, nella splendida cornice paesaggistica dell’Alto Adige.

Il format “Discesa Libera” a metà tra sci alpino, skicross e una gara “inferno”, è molto semplice: al via bisogna correre veloce con gli scarponi, recuperare i propri sci posizionati sul pendio e sfrecciare più veloce possibile giù per la pista. A tagliare per primi il traguardo sulla pista “Dreimandler” di Val d'Ultimo: Siegmar Klotz al primo posto; Alex Pattori secondo e, al terzo, Klaus Egger. Best Woman: Ariana Zöschg e best Junior: Luca Clara.

“E’ stato bellissimo partecipare a questo divertente e adrenalinico evento targato Red Bull”, ha affermato il campione Dominik Paris al termine della gara, “Un modo per stare con gli amici e chiudere in allegria la mia stagione sulla neve proprio sulle piste di casa mia, quelle in cui sono cresciuto e mi sono innamorato degli sci”.

Red bull dominik paris video
 

La gara si è svolta tra le ore 9 e le 14 ma, già dalle 8 del mattino, i primi temerari partecipanti erano in fila sulla seggiovia per raggiungere la Stazione Schwemmalm di Pracupola e ritirare i propri pettorali ai piedi della pista che li ha poi visti scendere giù a tutta velocità.

Per tutta la giornata Dominik si è intrattenuto con amici e appassionati della montagna per condividere con loro racconti, emozioni e tante risate.

Appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione del Red Bull Discesa Libera!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiude la stagionedominik parispiste di casared bullred bull discesa libera 2018




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.