A- A+
Sport
Donnarumma, Manchester United vs Juventus. Milan, Mr Li corre contro il tempo
Donnaruma e Buffon

Donnarumma, Manchester United vs Juventus. Milan, Li corre contro il tempo


Il futuro di Gianluigi Donnarumma resta sospeso. A poco più di un anno dalla scadenza del contratto con il Milan (senza rinnovo da febbraio potrebbe accordarsi con il miglior offerente e andare via a parametro zero), sono tanti i club che seguono il 18enne portiere rossonero. Non è un segreto che Gigio piaccia alla Juventus, ma i bianconeri dovranno guardarsi alla concorrenza internazionale visto che il portiere classe 1999 piace a mezza Europa. Le grandi di Spagna (Real Madrid e Barcellona) e, soprattutto alle due ricche società di Manchester. Il City di Guardiola e lo United di Mourinho. Gli ultimi rumors vedono i Red devils molto motivati.


DONNARUMMA AL MANCHESTER UNITED? ECCO PERCHE'


Il Manchester United rischia di perdere il suo portiere a fine stagione: David De Gea è vicino al Real Madrid. Ecco perchè i Red Devils sono pronti a mettere molti soldi sul piatto pur di soffiare Donnarumma al Milan e alla concorrenza. Non sottovalutiamo che il procuratore di Gigio è Mino Raiola. E l'agente ha allo United diversi giocatori della scuderia (da Ibrahimovic a Pogba, passando per Henrikh Mkhitaryan). Il Manchester può avere dunque una corsia preferenziale nella corsa a Donnarumma.


DONNARUMMA-MILAN, PRIORITA' RINNOVO PER YONGHONG LI


Yonghong Li il 14 aprile dovrebbe finalmente arrivare al closing che gli consegnerà il Milan dalle mani di Fininvest. Subito dopo una delle prime priorità sarà il rinnovo di 3 giocatori: Donnarumma, De Sciglio e Suso. I primi due scadono nel 2018 e sono i casi più spinosi. Inutile aggiungere altro sul tema del portiere, mentre il terzino - cresciuto nel vivaio del Milan - attende segnali concreti dalla nuova proprietà prima di prendere decisioni. E sa di avere molto mercato (Juventus su tutte, ma anche Bayern Monaco). Suso non è un tema meno caldo: l'ataccante esterno spagnolo piace a mezza Europa. Quanto meno però l'ex Liverpool è in scadenza nel 2019.


DONNARUMMA FIRMA IL GAGLIARDETTO DELLA JUVENTUS


Ha fatto discutere sul web l'immagine di Donnarumma, che - dal ritiro della nazionale - ha autografato a un giovane tifoso il gagliardetto della Juventus. Gigio, sorridendo, ha detto che forse l'immagine sarebbe stata meglio non divulgarla. Ma ovviamente si tratta di un semplice autografo e non c'è nessuna notizia di mercato che potrebbe mai essere associata a un gesto gentile nei confronti di un supporte di Gigio.


DONNARUMMA E LE "PORTE" DI BUFFON


Gigio Donnarumma nel frattempo guadagna sempre più posizione nel ranking della nazionale di ventura. Dopo l'esordio nel secondo tempo di Italia-Francia a settembre, ora è pronto per quello da titolare nell'amichevole contro l'Olanda. Un altro passo avanti verso la 'titolarità' assoluta in azzurro. Teoricamente dopo i Mondiali del 2018 (ammesso che gli azzurri si qualifichino...) quando sarà il momento del passaggio di testimone tra lui e Gigi Buffon. Ma, alcuni segnali, danno Donnarumma pronto a conquistarsi la maglia numero uno già nel corso della prossima stagione in vista della manifestazione iridata. Presto per dire come andrà perchè molto dipenderà dal rendimento dei due nei prossimi mesi. Ma la questione è aperta. Dalla nazionale alla Juventus: può essere un doppio assalto alla porta di Buffon. Manchester United permettendo...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnarummadonnarumma gagliardetto juventusdonnarumma juventusdonnarumma manchester uniteddonnarumma milandonnarumma raioladonnarumma rinnovo milan




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.