A- A+
Sport
Doping, Errani: assunto sostanze in modo accidentale. Ho la coscienza pulita

"Ho la coscienza pulita, di notte dormo tranquilla perché non ho fatto nulla di male. Io non ho colpe e non cerco scuse di fantasia". Così la tennista Sara Errani interviene durante la conferenza per spiegare la sua positività allo letrozolo e la squalifica di due mesi decisa dal tribunale indipendente della Federazione internazionale di tennis (Ift). La sostanza sarebbe stata assunta in modo accidentale: una pillola del farmaco che la madre Fulvia assume per scongiurare recidive tumorali sarebbe finita nell'impasto dei tortellini.

"E una situazione stressante, ma spero di ritornare con tanta carica", aggiunge l'atleta che si dice "contenta per l'appoggio ricevuto dai colleghi e dalle colleghe, ho capito chi ci tiene davvero a me. Andrò per la mia strada consapevole e tranquilla perché dentro di me so come sono andate le cose". Difficile per lei, abituata a restare in campo anche infortunata, rimanere lontana dalla racchetta. "Il tennis mi manca, ho voglia di giocare, di tornare a fare quello che mi diverte".

Dal 2009 a oggi, l'atleta 30enne è stata sottoposta a "83 controlli", questa è la prima sanzione che la vede protagonista e che non cambia la sua idea sul doping. Sulla squalifica a vita "continuo a essere della stessa opinione, ma questo al termine di un processo in cui viene dimostrata che la sostanza è stata assunta volontariamente con lo scopo di migliorare le prestazioni e non è il mio caso", chiosa la Errani.

Tags:
doping erraniconferenza stampa sara errani




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.