Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Doping, Londra chiede alla Fifa di togliere i Mondiali alla Russia 2018

Russia travolta dallo scandalo doping. L'Inghilterra chiede la revoca dei Mondiali di calcio del 2018

Urss Putin apertura

Doping, Londra chiede alla Fifa di togliere i Mondiali alla Russia 2018


La bufera doping che ha travolto la Russia può arrivare ai Mondiali di calcio del 2018. Il sottosegretario allo sport britannico ha chiesto alla Fifa di riconsiderare l'assegnazione dei mondiali a Mosca. "Lo sport russo è privo dei minimi requisiti di credibilità per organizzare grandi eventi sportivi", ha detto Damian Collins.

Le ultime rivelazioni contenute nel report McLaren hanno raccontato al mondo l'estensione di un sistema di doping di Stato con oltre mille atleti coinvolti. Non solo: anche il calcio è tra i 30 sport sotto accusa, in una "cospirazione istituzionale". Damian Collins sostiene che bisognerebbe da rivalutare l'opportunità di lasciare alla Russia l'organizzazione della Coppa del Mondo 2018. "La Fifa dovrà osservare attentamente l'organizzazione dei mondiali - ha spiegato il sottosegretario allo sport britannico -. Come potrà la Russia garantire al resto del mondo quei minimi requisiti di credibilità nei controlli anti-doping durante i mondiali?".


In Vetrina

Svitolina nuda! La tennista senza slip. Foto della tennista Svitolina nuda
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare