A- A+
Sport
Dries Mertens è già nella storia: cambia ruolo e diventa una star, come i big

Non è ancora possibile dire se ciò basterà a vincere lo Scudetto, ma è fuori di dubbio che il Napoli sappia giocare il calcio più spettacolare della Serie A, opposto alla solida concretezza della Juventus.

 

Nello straordinario stato di forma della squadra di Sarri è determinante un attacco davvero scintillante, con il trio Callejon-Mertens-Insigne che ricama giocate d’autore e soprattutto… la butta dentro a raffica.

 

Il gioiello più brillante della squadra azzurra è Dries Mertens, vero e proprio centravanti per caso, che si è scoperto una macchina da gol dopo le forzate rinunce prima a Higuain, partito per accasarsi alla Juventus, e poi a Milik, gravemente infortunatosi dopo aver rimpiazzato il “Pipita” al centro dell’attacco.

 

Riciclatosi come punta centrale, il belga ha iniziato a segnare con una frequenza che nessuno avrebbe mai osato sperare e ha perfettamente ragione Sarri quando dice: “Peccato che Dries si sia scoperto centravanti all’età di 28 anni. Se avesse cominciato prima, ora sarebbe al top nel mondo!”.

 

A determinare le sorti di un singolo calciatore o di un’intera squadra spesso è il caso, che assumendo le sembianze di episodi più o meno fortunati si diverte a rimescolare destini già tracciati.

 

Non è certo infrequente che, anche ai livelli più alti del professionismo, un calciatore si trovi a ricoprire un ruolo diverso da quello con il quale si era fatto strada… scoprendosi ancora più forte.

 

Nella storia dello sport più popolare al mondo ci sono numerosi casi di questo tipo: per scoprirli, CLICCA QUI

Tags:
dries mertens napoli




in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.