A- A+
Sport
Ducati, una gioconda 'motociclistica' in salsa pop-art: l'opera di Jisbar
La gioconda pop-art con gli elementi di Ducati che verrà messa all'asta

Ducati, una gioconda 'motociclistica' in salsa pop-art: l'opera di Jisbar

Una Mona Lisa in chiave pop-art, con gli elementi del marchio di Borgo Panigale nel mezzo. Si chiama “Ducati Mona Lisa” l'opera realizzata dall'artista francese Jisbar (all'anagrafe Jean-Baptiste Launay) che sarà messa all'asta nella giornata di giovedì 16 luglio allo scopo di raccogliere fondi per la #RaceAgainstCOVID, l’iniziativa organizzata dalla Casa motociclistica di Borgo Panigale per supportare i programmi di riabilitazione che il Policlinico di S. Orsola di Bologna ha sviluppato per i pazienti in convalescenza post Covid-19. Il dipinto sarà fantasioso e colorato, la figura femminile al centro del quadro è circondata da elementi visivi e grafici che richiamano la storia di Ducati, i suoi modelli in gamma e alcuni dei suoi piloti più celebri: l'artista francese ha realizzato questa opera con grande entusiasmo e l'ha messa a disposizione gratuitamente per supportare l'iniziativa #RaceAgainstCOVID organizzata da Ducati.

Il ricavato per il S. Orsola di Bologna

Sarà un acrilico su tela di 141 x 106 cm, battuto da “Cambi Casa d’Aste" nella mattinata di giovedì 16 luglio, nel corso dell'asta n°481 dedicata all’arte moderna e contemporanea, fotografia e fumetti, a partire dalle ore 10 fino al termine dell'ultimo lotto. L'asta si svolgerà in streaming online e si potranno fare le offerte direttamente dalla pagina del sito a cui si accederà tramite un link ottenuto in fase di registrazione. Le registrazioni sono già aperte su www.cambiaste.com. Il sito è disponibile in italiano, inglese, francese e cinese, mentre lo streaming in diretta del banditore sarà solamente in lingua italiana. Il ricavato della vendita dell'opera verrà interamente devoluto al Policlinico di S. Orsola di Bologna.

Commenti
    Tags:
    gioconda leonardo da vincigiocondaducati mona lisamonna lisaducati




    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.