A- A+
Sport
Eto'o, accusa di frode fiscale: chiesti 10 anni di carcere per l'ex Inter

Eto'o, accusa di frode fiscale: chiesti 10 anni di carcere per l'ex Inter


Samuel Eto'o rischia 10 anni di carcere e una multa di 14 milioni di euro. Lo spiega "El Pais" raccontando la richiesta che il fisco spagnolo ha avanzato nei confronti dell'attaccante camerunense per una presunta frode consumata tra il 2006 e il 2009, quando militava nel Barcellona.


ETO'O, FRODE FISCALE, L'ACCUSA


Secondo l'accusa il giocatore e il suo ex agente, Jose' Maia Mesalles, avevano messo insieme una rete di imprese, in Spagna e all'estero, per eludere il fisco e versare cifre inferiori legate agli introiti derivanti dai diritti d'immagine. La somma contestata e' di 3.8 milioni di euro. L'indagine e' partita a inizio 2012, ma ha avuto diverse pause anche per le cause in corso tra lo stesso Eto'o e il suo agente. Il giocatore è inoltre accusato di aver simulato nel 2015 la cessione dei diritti di immagine a due imprese, una spagnola e l'altra ungherese, per nascondere in tal modo gli introiti provenienti dagli sponsor.


ETO'O, FRODE FISCALE: LA DIFESA DELL'EX INTER


Il 35enne ex attaccante di Barcellona Inter (con cui vinse il Triplete nel 2010) e Sampdoria (oggi all'Antalyaspor in Turchia ) accusa il suo ex procuratore di aver gestito i soldi e aver concluso operazioni e investimenti, senza chiedere il consenso. Accuse respinte da Mesalles che assicura che Samuel "Re Leone" Eto'o era al corrente di ogni singola operazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eto'oeto'o carcereeto'o frode fiscalesamuel eto'o




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.