A- A+
Sport
Euro 2020, Italia in Finlandia. Verratti torna a casa. Karapetyan vs Bonucci

Euro 2020, Italia in Finlandia. Verratti torna a casa

Il giorno dopo il successo con l'Armenia, il quinto consecutivo nelle qualificazioni europee (un record!), la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina a Yerevan presso il centro sportivo dell'Accademia della federazione armena. Una seduta che ha visto scendere in campo gli Azzurri che non hanno giocato giovedì sera, mentre il resto del gruppo ha lavorato tra palestra e piscina. Ha intanto lasciato il ritiro Marco Verratti: il centrocampista del Paris Saint Germain, squalificato per la prossima gara dopo l'ammonizione ricevuta con l'Armenia, ha fatto rientro al club di appartenenza. La Nazionale arriva a Tampere, dove domenica (ore 20.45 italiane - diretta su Rai 1) affronterà i padroni di casa della Finlandia in una sfida che vedrà opposte le prime due classificate del Gruppo J: la squadra del Ct Kanerva, battuta 2-0 dall'Italia lo scorso 23 marzo a Udine all'esordio nelle qualificazioni europee, ha superato giovedì sera a Tampere la Grecia 1-0 grazie al rigore trasformato a inizio ripresa da Teemu Pukki.

Karapetyan
 

Armenia-Italia 1-3, Karapetyan a Bonucci: "Atteggiamento vergognoso"

"Ho grande rispetto per quanto hai raggiuntò nella tua carriera calcistica, ma quello che hai fatto è vergognoso", lo ha scritto Aleksandre Karapetyan, punta della nazionale armena che attacca Leonardo Bonucci, capitano dell'Italia. Il messaggio è stato pubblicato in una stories su Instagram che nell'occasione ha anche taggato il suo avversario.

Il riferimento è all'azione che ha portato all'espulsione dello stesso Karapetyan (46' del primo tempo sul risultato di 1-1, suo il gol del vantaggio siglato dai padroni di casa).

Secondo il giocatore armeno, Bonucci avrebbe simulato di aver ricevuto un colpo portando l'arbitro ad ammonirlo per la seconda volta e dunque a mandarlo anzitempo negli spogliatoi. In dieci contro undici per tutto il secondo tempo, l'Armenia ha subito due gol nel finale.

Commenti
    Tags:
    euro 2020finlandia italiaverratti




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.