A- A+
Sport
Europei di Nuoto, Paltrinieri è d'argento negli 800 metri stile libero

Europei di Nuoto, Paltrinieri è d'argento negli 800 metri stile libero

Era il giorno di Gregorio Paltrinieri e dei suoi 800 metri stile libero, ma l’azzurro, non in buonissime condizioni fisiche, non riesce a piazzarsi sul gradino più alto del podio e conquista l’argento. Un argento che per Greg e per l’Italia vale tantissimo. Per il 23enne di Carpi si tratta della seconda medaglia alla rassegna continentale dopo il bronzo nei 1500 stile libero. Paltrinieri ha chiuso in 7'45"12 alle spalle dell'ucraino Mykhaylo Romanchuk, oro in 7'42"96, bronzo per il tedesco Florian Wellbrock (7'45"60). Ottima prova anche quella dell’altro azzurro in gara Domenico Acerenza, che ha chiuso sesto con il crono di 7'22"70.

Noemi Batki centra l'argento nella piattaforma 10 metri

Noemi Batki centra l’argento nella piattaforma 10 metri agli Europei di Nuoto di Glasgow. L’azzurra 30enne ha totalizzato  315.00 punti, classificandosi sul secondo gradino del podio dietro all'olandese Celine Maria Van Duijn (319.10) e davanti alla tedesca Maria Kurjo (308.15). Per la Batki è l'ottava medaglia a livello continentale e la seconda nei tuffi a questi Europei per l’Italia dopo l’argento di ieri di Tocci nel trampolino da un metro.

Fabio Scozzoli regala un terzo argento nei 50 metri rana

La terza medaglia d’argento per l’Italia arriva nei 50 metri rana, grazie a Fabio Scozzoli, che ha nuotato in 26"79 chiudendo alle spalle dell’oro Adam Peaty (26"09).

Federica Pellegrini migliora il tempo, ma chiude quinta

Nulla da fare, invece, per Federica Pellegrini nella finale 100 metri stile libero. L’azzurra ha chiuso al quinto posto con il tempo di 54''04. L’oro va alla svedese Sarah Sjoestroem (52"93).

Tags:
europei di nuotoeuropei di nuoto glasgowglasgow 2018gregorio paltrinierifederica pellegrininoemi batkifabio scozzolimedaglia d'argento

in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

i più visti
in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.