A- A+
Sport
F1 disastro Ferrari a Singapore. Verstappen: "Io incolpevole, Vettel doveva.."

F1 disastro Ferrari a Singapore. Verstappen: "Io incolpevole, Vettel doveva lasciarsi sfilare"

"Vettel ha cominciato a stringermi sulla sinistra. Poi ho visto Raikkonen arrivare a destra e mi sono ritrovato nel loro sandwich, io cosa potevo fare?". Max Verstappen spiega la dinamica dell'incidente in partenza del Gp di Singapore che rischia di costare il Mondiale di F1 a Vettel e alla Ferrari: "Avevo Raikkonen da una parte e Vettel dall'altra, con le mie gomme anteriori in mezzo alle loro posteriori. Non capisco la scelta di Seb di chiudermi, lui è in lotta per il campionato, poteva semplicemente lasciarsi sfilare e sarebbe comunque stato davanti a Hamilton. Se si fosse ritrovato dietro a Kimi lui gli avrebbe restituito la posizione. È un errore che gli costa tantissimo. Incidente di gara? No, io sono stato una vittima incolpevole, sono solo contento che alla fine non l'abbia pagata solo io".

F1 Singapore, Vettel: "E' una m.. da, ma sono cose che succedono"

"Non ho ancora visto nessun replay e non so dire se ci siano colpevoli o meno. E' una m.. da, ma sono cose che succedono. Il campionato? Non ne voglio parlare ora", ha detto Sebastian Vettel a caldo, appena rientrato ai box dopo la sua uscita di pista nel Gp di Singapore. Un passo falso che rischia di costargli il campionato del mondo di F1. "Non ho molto da dire, credo di aver fatto una partenza normale. Poi ho visto Max (Verstappen, ndr) che si avvicinava negli specchietti, gli ho chiuso la porta e subito dopo ho sentito un colpo sul fianco della vettura".

F1 Singapore, Raikkonen: "Non so se Verstappen mi ha visto. Chiedete a lui"

"Non so se Max Verstappen non mi ha visto o meno: bisognerebbe chiederlo a lui. Sono cose che capitano, anche se abbiamo pagato un prezzo troppo salato. E' un vero peccato che sia finita così, avevo fatto bene i primi 100 metri. Incidente di gara? Vediamo cosa diranno i commissari, anche se non cambiera' piu' nulla a questo punto",

F1 Singapore, Arrivabene: "Sarà più dura, ma non è finita"

"Siamo molto dispiaciuti e delusi per i nostri tifosi, non è certo il risultato che ci aspettavamo. Promettiamo che non è finita, sarà più difficile, ma non è finita. Promettiamo di lottare fino all'ultima curva del campionato. E' difficile, ma non è impossibile. Non è finita, è solo più difficile. Mi dispiace molto, molto, molto per i nostri tifosi, ma ci rifaremo", le parole del team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene.

F1, Hamilton vince a Singapore su Ricciardo e Bottas. Disastro Ferrari al via

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1 gp singapore 2017f1 singaporeverstappenverstappen vettelvettelvettel singaporevettel verstappen




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.