A- A+
Sport
F1, Gp di Monza addio. "Nessun margine per la trattativa"

L'Italia dà l'addio al Gran Premio di Formula 1 a Monza. Il presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, ha ammesso che le speranze sono nulle: "E' stato tutto inutile, non ci sono più margini per trattare".

Restano le ipotesi di Imola o Mugello: "Tra il poco o il niente è meglio il poco e Imola sembra il più adatto.  Entrambi sono un'altra cosa rispetto a Monza, ma meglio di niente. Imola è il più adatto perché il Mugello ha problemi seri come parcheggi e strade d'accesso". 

Il boss della F1, Bernie Ecclestone e la società che gestisce l'Autodromo non hanno mai avuto grande feeling: "Hanno vinto i personalismi", ha ammesso al Fatto Quotidiano,

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisione del presidente Sias, Andrea Dell'Orto, di progettare alcune modifiche per riportare a Monza la Superbike. Una scelta che Ecclestone ha contrastato, volendo dividere i due mondi. Le mancate dimissioni di Dell'Orto hanno fatto aumentare il contrasto.

Per 78 volte il Gp d'Italia si è svolto all'Autodromo Nazionale Monza. Solo in 5 occasioni il Gran Premio è stato corso in altre città: Montichiari (1921), Livorno (1937), Milano (1947), Torino (1948) ed Imola (1980).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1gp monza




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.