A- A+
Sport
F1, Gran Premio di Russia: ecco dove vederlo in chiaro

Ultima chiamata per Sebastian Vettel chiamato a invertire la rotta per riaprire la corsa al titolo mondiale, che vede Lewis Hamilton, capace di vincere 4 degli ultimi 5 Gran Premi, 7 in stagione, in testa alla classifica con 281 punti, 40 in più del ferrarista. L’occasione propizia si presente il prossimo weekend con il Gran Premio di Russia,  in programma all’Autodromo di Soci, 16ª delle 21 gare previste, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando).

Sabato 29 settembre, alle ore 18.15, lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Ivan Capelli, Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli, e l’ingegnere Giancarlo Bruno, introduce la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 20.00, che stabiliscono la griglia di partenza della gara. A seguire, alle ore 21.15, il nuovo studio con i commenti sull’esito delle qualifiche, formulati in proiezione delle strategie di gara del giorno dopo. Domenica 30 settembre, la programmazione di TV8 dedica alle quattro ruote inizia, alle ore 20.00, con lo studio Formula 1, che anticipa il via dell’atteso Gran Premio di Singapore, in onda alle ore 21.15. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23.15, spazio, infine, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il  Gran Premio di Russia, che è entrato nel calendario iridato il 12 ottobre 2014, prevede 53 giri (ciascuno di 5,848 Km) per una distanza complessiva di 309,745 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2017, da Kimi  Räikkönen con il tempo di 1’36’’844. Lo scorso anno si è imposto Valtteri Bottas su Mercedes davanti ai due ferraristi Sebastian Vettel e Kimi  Räikkönen. Ai piedi del podio, il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Commenti
    Tags:
    f1gran premiorussiadove vederlo in chiaro




    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.