A- A+
Sport
Ferrari, Marchionne festeggia i conti record, ma "insoddisfatto" in F1

Ferrari, Marchionne, F1, Ferrari, Marchionne, F1, F1 Ferrari Ferrari, Marchionne, F1, F1 Ferrari Ferrari, Marchionne, F1, F1 Ferrari
Ferrari, in Formula 1 "speriamo che la seconda parte dell'anno vada meglio". Lo ha affermato il presidente e ad di Maranello Sergio Marchionne in conference call. "Mentirei se dicessi di essere soddisfatto", ha aggiunto. La Ferrari proverà il controsorpasso alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo nel mondiale piloti e costruttori di F1. Irraggiungbili Rosberg, Hamilton e le Mercedes.

Ferrari: nel II trimestre consegne +8%, ricavi +5,9% - Un secondo trimestre da record per Ferrari che si avvia verso un altro anno molto positivo. Nel secondo trimestre di quest'anno il Cavallino ha registrato ricavi netti in crescita del 5,9% (+6,2% a cambi costanti), a 811 milioni di euro; le consegne totali hanno raggiunto le 2.214 unita', con un aumento dell'8% (+155 unita'). L'ebit adjusted e' stato pari a 156 milioni di euro, con un incremento del margine di 310 pbs, l'utile netto adjusted e' aumentato del 35%, attestandosi a euro 104 milioni. L'indebitamento industriale netto, e' in miglioramento rispetto a marzo 2016, pari a 763 milioni euro. L'utile netto del secondo trimestre e' stato pari a 97 milioni di euro, con un incremento di 21 milioni (+29%) dovuto all'effetto congiunto di un forte Ebit e di un'aliquota fiscale inferiore rispetto all'anno precedente, parzialmente compensato dagli oneri per richiami relativi ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag forniti da Takata.

Tags:
marchionneferrarif1 ferrarimarchionne ferrari




in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.