A- A+
Sport
F1 Messico, Hamilton è campione del mondo per la quarta volta

F1 Messico, Hamilton è campione del mondo per la quarta volta


Lewis Hamilton è campione del mondo di F1 per la quarta volta malgrado un clamoroso 9° posto nel GP del Messico. Il pilota della Mercedes vittima di un contatto in partenza proprio col rivale Sebastian Vettel: entrambi devono fermarsi ai box. Il tedesco della Ferrari chiude poi 4° e non basta a tenere aperta la lotta per il titolo iridato. Vince un Verstappen, che conferma il grande finale di stagione della Red Bull (segnale minaccioso per Ferrari e Mercedes in ottica 2018) davanti a Bottas e Raikkonen.


F1, Lewis Hamilton: "È tutto surreale, è stata la stagione più complicata"


"È tutto surreale - ha detto Lews Hamilton al termine del Gp del Messico che lo ha laureato campione del mondo di Formula 1 per la quarta volta in carriera - Una giornata bellissima, mi sento veramente felice. Oggi ho dato tutto il mio cuore e non mi sono mai arreso. Questa è stata la stagione più impegnativa di tutte per aver lottato contro Sebastian. Il risultato è ancora più grande di quelli che erano i miei sogni da bambino".
Lewis rende omaggio a Vettel:"Ho dovuto essere concentrato al massimo per tutto l'anno e non commettere mai errori, dovendo lottare contro un 4 volte campione del mondo. Quel contatto inziale mi ha messo fuori dai giochi oggi, ma non ho mai permesso a chi mi stava davanti di allungare e ho dato tutto me stesso. Sognavo tutto ciò fin da quando ero bambino e guardavo la F1 in televisione. Arrivare tra i più grandi? Era solo un sogno, tutto questo va anche oltre".


F1 VETTEL, "LA FORTUNA NON CI HA AIUTATO. HAMILTON HA VINTO E MERITATO"


"Verstappen aggressivo al via? Non credo sia così importante - ha detto Seb - oggi ha vinto il Mondiale Lewis e bisogna fargli i complimenti, per noi è deludente tagliare i l traguardo e sapere che è finita, non è giusto parlare d'altro.Vedo tante cose positive, ma non ora, sono giù di morale. La squadra fa il possibile e io mi aspetto di dare il doppio, quest'anno avrei potuto fare meglio qua e là, ma nel complesso non abbiamo raggiunto l'obiettivo e non sono dell'umore giusto. La fortuna non ci ha aiutato, ma è stata una battaglia corretta e Lewis ha vinto e ha meritato".

Tags:
f1 messicolewis hamiltonhamilton campione del mondo




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.