A- A+
Sport
F1 Rosberg si ritira: Vettel e Alonso per la Mercedes

F1 Rosberg si ritira: Vettel e Alonso per la Mercedes


Nico Rosberg si ritira e la Mercedes deve trovare il pilota con cui sostituire il campione del mondo in carica. Il nome più caldo è quello di Fernando Alonso se la McLaren decidesse di liberarlo dall'anno in contratto che resta. Per l'ex ferrarista sarebbe l'occasione del rilancio nel tentativo di vincere il suo terzo Mondiale (obiettivo mancato ai tempi della Rossa). A sorpresa continua a girare anche la candidatura di Sebastian Vettel, che ha ancora dodici mesi di rapporto con la Ferrari e le trattative per allungare il contratto sono in stand by. La Mercedes ha in passato accarezzato il sogno di ingaggiare il pilota tedesco come rivelò già nel luglio scorso Chris Horner, il capo Red Bull che conosce bene Vettel. Difficile però pensare che la Ferrari liberi il suo campione per lasciarlo a una scuderia rivale. Sullo sfondo le ipotesi legati a giovani talenti (Ocon o Wehrlein), ma con scetticismo visto che rischierebbero di uscirne con le ossa rotte dal confronto con Lewis Hamilton.


TOTO WOLFF (MERCEDES): SOSTITUTO ROSBERG? PRENDIAMO TEMPO"


"Ci prenderemo il tempo necessario per valutare le nostre opzioni, troveremo la strada giusta per il futuro. Per la squadra è una situazione inattesa, ma anche eccitante. Stiamo andando verso una nuova era delle regolamentazioni tecniche e c'è un sedile della Mercedes libero per le stagioni a venire".


Rosberg. Briatore "Sono senza parole, ritiro molto strano"
 

"Ho appena visto la notizia e mi fa molto strano, e' inspiegabile, ma vediamo cosa succede, ribadisco non so che dire se non che mi sembra molto, molto strano". Questo il commento a caldo di Flavio Briatore, ex team manager della Renault, contattato da Radio Monte Carlo sull'annuncio-choc del neocampione del mondo di F1, Nico Rosberg, che a nemmeno una settimana dalla conquista del titolo 2016, ha ufficializzato l'addio alla Formula 1.


Rosberg "Ora mia moglie avra' un marito, mia figlia un papa'"


"E' stato meraviglioso e credo che sia la cosa giusta da fare. Io sono molto entusiasta, anche mia mia moglie lo e', perche' avra' il marito e mia figlia il suo papa'". Cosi' Nico Rosberg nel corso della conferenza stampa a Vienna per la consegna dei premi Fia, parlando della sua clamorosa decisione di ritirarsi a cinque giorni dalla vittoria del titolo mondiale di F.1. "Grazie a tutti per il vostro sostegno in questi anni. Ora posso condividere questo successo con tutti voi" aggiunge l'ormai ex pilota Mercedes. "Una delle cose piu' belle per me e' essere riuscito a vincere il titolo come fece papa' e dopo aver visto il trofeo ho voluto vedere papa': e' stato stupendo" ha concluso Nico Rosberg

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alonsomercedesrosberg mercedesrosberg ritirorosberg si ritiravettel




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.