A- A+
Sport
Federcalcio, via Tavecchio ritornano Ancelotti e Maldini

Con un po' di colpevole ritardo ma finalmente Carlo Tavecchio ha dato le dimissioni da presidente della Figc. Al grido di 'sciacallaggio politico contro di me' il presidente uscente, in fondo tra i principali colpevoli della disfatta del nostro calcio, fuori dai mondiali dopo oltre 50 anni, ha dovuto capitolare.

DIMISSIONI PRESIDENTE FGIC. UN'OPINIONE PUBBLICA IN RIVOLTA.

La vera novità è che finalmente ha preso atto che il fronte degli alleati all'interno del mondo calcistico si stava sempre più assottigliando soffocato da un'opinione pubblica in rivolta scesa in massa sulle piazze virtuali del web. Entro 90 giorni si arriverà alle nuove elezioni e il presidente entrante dovrà avere un progetto innovativo e rivoluzionario. E in gran parte tale progetto ruoterà attorno all'uomo a cui il nuovo Presidente affiderà la Nazionale.

DIMISSIONI PRESIDENTE FGIC. UNA COPPIA VINCENTE

E su questo nome ( più che su quello del nuovo presidente) i rumors si scatenano e raccontano di un fantacalcio fatto di ritorni sui propri passi. Infatti uscito di scena il non troppo amato Carlo Tavecchio , il gran rifiuto di questi giorni fatto da un super allenatore del calibro di Carlo Ancelotti potrebbe cambiare e diventare un qualcosa del tipo 'parliamone'. Un'accoppiata fatta dal grande tecnico emiliano e dall'intramontabile e giovane Paolo Maldini chiuderebbe qualsiasi discorso di progettualità. Con loro due il nostro calcio potrebbe fare come l'araba fenice, rivivere dalle proprie ceneri e aspirare ai traguardi più alti. Tecnica e immagine ai massimi livelli. In tanti sostengono che il vero problema per Ancelotti non fosse l'ingaggio ( su quello la trattativa si potrebbe aprire) ma la permanenza di Tavecchio come presidente. E conoscendo il personaggio probabilmente anche Paolo Maldini poteva essere sulla stessa lunghezza d'onda. Quindi resta solo da attendere e capire se le voci rimarranno solo voci o diventeranno realtà. Certo che con una coppia di questa caratura si potrebbe ricominciare a sognare.

Tags:
federcalciotavecchioancelottimaldini
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rally Svezia, Il duo Citroen Ogier- Ingrassia gioca di tattica nella tappa 3

Rally Svezia, Il duo Citroen Ogier- Ingrassia gioca di tattica nella tappa 3


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.