A- A+
Sport
Federer rinnova la partnership con Mercedes-Benz contratto da 5 milioni

Federer rinnova la partnership con Mercedes-Benz contratto da 5 milioni

Roger Federer e Mercedes-Benz rinnovano: partnership iniziata nel 2008, che viene rinnovata con un accordo pluriennale che porterà 5 milioni di dollari al numero 1 del tennis mondiale (recente sorpasso sul rivale di sempre Rafa Nadal, approfittando dell'infortunio riportato dal mancino di Manacor durante i quarti dell'Australian Open contro Cilic).

Jeins Thiemer, vicepresidente del marketing di Mercedes-Benz, ha spiegato: “Roger è un atleta fenomenale che ha fatto la storia del tennis negli ultimi decenni. Essendo una persona di successo, Federer rappresenta il nostro brand e i valori con cui Mercede-Benz si identifica.”

Il rinnovo del contratto Mercedes per Federer arriva dopo quello con Lindt (da circa 20 milioni di dollari) Tra gli altri sponsor di Roger ci sono Nike, Rolex, Credit Suisse, Jura e Wilson. Il tennista di Basilea grazie agli sponsor, incassa oltre 50 milioni all’anno. L’anno scorso è stato il quarto atleta più pagato al mondo stando ai dati della rivista Forbes, con un totale di $64 milioni all’anno.

Roger Federer è anche testimonial di Barilla e di recente è stato protagnista di uno spot con lo chef Davide Oldani.

Tags:
federermercedes benzfederer mercedes




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.