A- A+
Sport
Federer dopo Miami: "Mi fermo, ho bisogno di riposo". Il programma di Roger
Federer e Nadal

FEDERER, TRIPLETE (AUSTRALIAN OPEN, INDIAN WELLS E MIAMI) COME NEL 2006. MALEDIZIONE NADAL


All'età di 35 anni, dopo una pausa di sei mesi nel 2016, Roger Federer si è reso protagonista di un inizio stagione fantastico con tre titoli, quello degli Australian Open (Slam numero 18, record assoluto) e i due Masters 1000 americani back to back (Indian Wells e Miami). Triplete come fece nel 2006, impresa che condivide solo con Sampras, Agassi e Djokovic. Per Nadal invece Miami è un torneo maledetto: Rafa non è mai riuscito a vincerlo. E maledetti i confronti con Federer in questo 2017: sconfitto in finale a Melbourne, ko agli ottavi di Indian Wells e ora in finale a Miami.


FEDERER DOPO IL TRIONFO A MIAMI: "NON HO PIU' 24 ANNI, DEVO RIPOSARMI. MI ALLENERO' DUE SETTIMANE SULLA TERRA PRIMA DEL ROLAND GARROS"


Ora Roger Federer sente il bisogno di fermarsi: "Devo dare tempo al mio corpo per riprendersi dalle fatiche - dice - Sono veramente stanco, dopo i primi tre mesi ho giocato molto di più di quello che pensavo. L'anno scorso ho davvero sofferto molto sulla terra a causa del mio ginocchio, così insieme al mio fisioterapista e al mio preparatore atletico abbiamo pensato a ridurre la programmazione su quella superficie. Starò sul cemento per il prossimo mese, poi probabilmente mi allenerò sulla terra due settimane prima del Roland Garros, in funzione di come sarà andata la preparazione. Questo è il programma per ora. Non ho più 24 anni e credo sia la giusta decisione".


FEDERER, ROLAND GARROS MA SOPRATTUTTO WIMBLEDON


Roger in pratica pensa di saltare la stagione sul rosso. Esclusa la sua presenza nel Master 1000 di Montecarlo, a a sentirlo non giocherà neppure a Roma e Madrid (a meno di ripensamenti). Certa comunque la presenza al Roland Garros. E l'idea di Roger sarà poi quella di andare all'assalto dell'ottavo trionfo a Wimbledon.


FEDERER SALE AL 4° POSTO ATP


La top Ten: 1 Andy Murray (Gbr) 11.960 punti, 2 Novak Djokovic (Srb) 7.915, 3 Stan Wawrinka (Svi) 5.785, 4 Roger Federer (Svi) +2 5.305, 5 Rafael Nadal (Spa) +2 4. 735, 6 Milos Raonic (Can) -1 4.345, 7 Kei Nishikori (Jpn) -3 4.310, 8 Marin Cilic (Cro) +1 3.385, 9 Dominic Thiem (Aut) -1 3.385, 10 Jo-Wilfried Tsonga (Fra) 3.265 Gli italiani: 28 Fabio Fognini +12 1385 punti, 36 Paolo Lorenzi +1 1092, 76 Andreas Seppi +4 685

Tags:
federerfederer miami 2017federer tripleteroger federer
in vetrina
Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

i più visti
in evidenza
Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

Cronache

Ufo, l'ammissione della US Navy
Video veri, oggetti non identificati


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.